Fortnite Sparatutto

Fortnite Rift Tour – Come guardare il concerto di Ariana Grande

fortnite rift tour

Il Fortnite Rift Tour sta per cominciare. Se non sai di cosa si tratti, perché ti dovrebbe interessare o chi sarà la star di questo nuovo evento multimediale di Fortnite, sei nel posto giusto.

Di seguito tratteremo tutti i dettagli dell’imminente evento organizzato da Epic Games che si prepara, ancora una volta, a battere tutti i record esistenti.

Fortnite Rift Tour: ecco Ariana Grande

Il Fortnite Rift Tour sarà una serie di concerti multimediali con Ariana Grande protagonista. Il sito ufficiale di Epic Games descrive l’iniziativa in modo un po’ più criptico, parlando di viaggi “verso nuove magiche realtà in cui Fortnite e una superstar da record si scontrano” ma la community è sicura: tutti i riflettori saranno puntati su Ariana Grande.


La descrizione del sito ufficiale, però, potrebbe darci qualche indizio sul contenuto dell’evento: uno scontro tra Fortnite e la superstar… Musica a parte, cosa ci riserverà l’arrivo di Ariana? Possibile che Epic Games sia riuscita, in qualche modo, a trovarle uno spazio all’interno dell’intricata storia di Fortnite?

La cantante americana sarà la seconda stella di fama mondiale a tornare sul palco di Fortnite dopo Travis Scott e il suo straordinario concerto, oltre un anno fa. Quando potremo vederla live?

Dalla notte tra il 6 e il 7 all’8 agosto, in 5 date diverse ottimizzate per ogni regione del mondo.

  • Americhe: 7 agosto (00:00)
  • Globale: 7 agosto (20:00)
  • Asia & Oceania: 8 agosto (18:00)
  • EU & ME: 8 agosto (16:00)
  • Americhe: 9 agosto (00:00)

Tutti gli orari qui sopra sono indicati in ora italiana quindi puoi già cominciare a fare due calcoli per scegliere a quale concerto partecipare. Tutto sommato, ogni orario è più che ottimo per i giocatori europei ma l’evento globale e quelli dell’8 agosto dovrebbero risultare i più comodi.

Non c’è bisogno di prenotarsi per entrare al concerto ma dovrai necessariamente entrare nella playlist dedicata 30 minuti prima dell’orario di inizio.


Se per qualsiasi motivo non potrai giocare a Fortnite durante i 5 orari disponibili, assicurati di non perderti l’evento su Twitch o YouTube, in compagnia dei tuoi streamer preferiti. I concerti di Epic Games attirano sempre un sacco di pubblico quindi non farai fatica a trovare qualcuno da cui guardare la performance di Ariana Grande!


Pronto per il Fortnite Rift Tour? Scrivici la tua qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.