Fortnite Sparatutto

Diventare invisibili su Fortnite? Con un glitch si può!

fortnite glitch invisibilità

Fortnite ha un nuovo glitch: permette ai giocatori di diventare invisibili, il problema è che potranno comunque fare danni, infatti, molti trollano gli altri giocatori. Un glitch davvero azzeccato con l’avvicinarsi di Halloween. Ma come si fa?

Fortnite e il problema dell’invisibilità

Dato che ormai Fortnite è nel pieno della Stagione, gli sviluppatori di Epic Games hanno inserito un sacco di contenuti del tutto nuovi all’interno della battle royale (che rimane bannata su smartphone iOS).

fortnite capitolo 2 stagione 4 ios macos apple epic games
Avete usato i personaggi Marvel? – Fonte (Epic Games)

Il problema è che molti giocatori si divertono a trovare dei modi per avere un vantaggio sugli altri, specialmente tramite glitch o vari exploit. Per esempio, è capitato che alcuni glitch permettessero ai player di ottenere tutte le skin desiderate, oppure di “cadere” e vedere la mappa da sotto, oppure dava più spazio nell’equipaggiamento.


Epic Games hanno fatto tutto il possibile per eliminare tutti i glitch presenti all’interno del loro battle royale, riuscendoci, ma ora avranno a che fare con una nuova sfida. Il nuovo glitch è stato scoperto da uno YouTube dal nome GlitchKing, il quale ha mostrato a tutti come diventare invisibili. Lo trovi qui sotto.

La cosa assurda è la semplicità con la quale è attivabile questo nuovo glitch. Infatti, basterà essere stati abbattuti mentre si sale sul Mudflap, il camion. Eseguendo questa semplice azione, sarai buttato giù, se un compagno di squadra cercherà di rianimarti, allora diventerete invisibili al resto dei giocatori presenti in quella sessione di gioco. La fortuna (per Epic Games) è che bisogna provarci un paio di volte prima che l’invisibilità si attivi.

Ovviamente, se è normalmente difficile comprendere da dove ti stiano sparando, prova a immaginare che disastro sarebbe nel caso il nemico fosse invisibile! Beh, come è già successo anche a Warzone, è molto probabile che gli sviluppatori elimineranno temporaneamente il Mudflap da Fortnite, in modo da risolvere il problema e poi farlo tornare.


Tu cosa ne pensi dei glitch in Fortnite e nei giochi in generale? Ne hai mai usato uno? Facci sapere la tua opinione lasciando un commento nel box che trovi alla fine dell’articolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.