Fortnite Sparatutto

Fortnite, ecco la Stagione 3: nuova mappa, Aquaman e molto altro!

bus fortnite

Dopo l’ennesimo evento da brividi, Fortnite approda definitivamente nella terza stagione del Capitolo 2. La compagnia non manca: il trailer di lancio ha mostrato nuovissime skin tra cui spicca Aquaman, il supereroe dell’omonimo film uscito nel 2018.

Tra una nuova mappa parzialmente ricoperta d’acqua, nuove personalizzazioni e veicoli, questa Stagione 3 di Fortnite si prospetta decisamente divertente.

Fortnite, Stagione 3: tutte le novità

L’attesa per la terza stagione di Fortnite non poteva essere più trepidante. Il battle royale di Epic Games sta vivendo uno dei suoi momenti peggiori, concerto di Travis Scott escluso, a causa di un gameplay troppo variegato e del problema della mira assistita.


Molti giocatori sperano che una nuova avventura e nuovo scenario possano risollevare le sorti di Fortnite che nonostante abbia perso il dominio di un tempo, sta ancora fruttando moltissimo alla sua compagnia.

Bando alle ciance: tuffiamoci nella Stagione 3 con il trailer di lancio!

Fuori Mida, dentro Aquaman e questa simpatica skin del gatto muscoloso.

La nuova mappa sarà ancora più marina ed estiva di quella precedente. L’acqua è l’elemento dominante, anche se le costruzioni in terraferma non mancano.

Le vere novità, però, le troviamo nel video di presentazione del Pass Battaglia:


Oltre alla presentazione delle skin già viste nel trailer di lancio, questo video ci introduce alla personalizzazione degli ombrelli che ci permetterà di crearne uno tutto nostro.

Nelle scene finali, inoltre, intravediamo nuovi veicoli e le nuove zone della mappa, fortunatamente, non tutte sott’acqua.

Per quanto riguarda i veicoli, Epic Games si è decisamente sprecata: da semplici auto, a pickup e camion, passando per l’originalissimo veicolo squalo. Quale metodo migliore per muoversi in acqua se non fare un po’ di sci nautico trainati da uno squalo? Fate solo attenzione a non farvi mordere!

Cambiamenti alla mappa e nuove armi!

Dopo il devastante eventoIl Dispositivo“, la mappa di Fortnite non poteva certo rimanere uguale.

Come potete vedere dalla foto, la parte nord-ovest dell’isola è stata sommersa dall’acqua per la maggior parte, mentre il quadrante sud-est ha resistito molto meglio.

Quanto alle armi, invece, Epic Games ha tirato fuori qualche gemma delle sue:

Con ben 11 nuove armi o versioni di armi, i giocatori di Fortnite avranno molti nuovi giocattoli con cui divertirsi. Il “Charge Shotgun” è già stato bollato come “inutile” da Tfue: il tempo di carica di cui necessita non permette al giocatore di affrontare con fiducia scontri a fuoco ravvicinati e frenetici.

Il rampino, invece, sembra essere più forte di quello che avevamo imparato a conoscere in passato: l’era della super mobilità sembra essere tornata più forte che mai!


Siete contenti delle novità di questa stagione? Diteci la vostra nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.