Fortnite Sparatutto

Fortnite: crossover con Street Fighter in arrivo?

bus fortnite

Nei pochi anni di vita del gioco, Fortnite è stato autore e oggetto di moltissimi crossover con altri titoli videoludici, cinematografici e franchise di successo. Basti pensare alle collaborazioni con la Marvel, riproposte in più occasioni, persino con il minigioco di Thanos.

Le ultime indiscrezioni aggiungono un nuovo nome alla lista di partner di Epic Games: Street Fighter, la storica serie di Picchiaduro targata Capcom.

Fortnite: il prossimo crossover sarà legato a Street Fighter?

Dopo ogni grande e redditizia collaborazione di Fortnite, i giocatori si chiedono quale sarà la prossima. Le ultime voci di corridoio, almeno per questa volta, indicano un nome ben preciso, che piacerà sicuramente a molti fan del gioco: Street Fighter.


Il leak principale proviene da ShiinaBR, nome familiare per coloro che seguono attivamente le ultime indiscrezioni di Fortnite visto che è uno dei leaker più attivi della scena. Shiina ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo Twitter, seguito da più di 400 mila persone.

Le immagini rappresentano ciò che traspare dall’ultimo portale apertosi sulla mappa. I portali, in questa Stagione 5, hanno spesso suggerito future skin e collaborazioni in arrivo su Fortnite. Il tema, le immagini e sopratutto la musica di quest’ultimo hanno spinto moltissimi giocatori ad indicare Street Fighter come il prossimo videogioco a stringere una partnership con il BR di Epic Games.

Il nome della serie picchiaduro di Capcom è stato poi confermato dal leaker stesso che, inizialmente, non si era pronunciato su possibili interpretazioni del video.

Il prossimo cacciatore sarà un personaggio di Street Fighter ma chissà, le skin potrebbero essere anche due o più! Se dovessero effettivamente essere due, puntiamo i nostri dieci centesimi su Ryu e Chun-Li, i due combattenti più conosciuti dell’intera serie, nonché personaggi di copertina dell’ultimo capitolo uscito.


Non ci resta che aspettare una conferma di Epic Games. Per il momento, potremo goderci le skin di altre collaborazioni, come quella con The Mandalorian e Baby Yoda!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.