Fortnite Sparatutto

Fortnite: un bug garantisce vittorie infinite

fortnite season 5 bug

La Stagione 5 di Fortnite è live da meno di una settimana ma alcuni giocatori hanno già trovato il modo per rompere letteralmente il gioco.

La nuova location introdotta con l’ultimo aggiornamento, il Punto Zero, è la fonte di un bug molto pericoloso che permette ai giocatori che ne abusano di vincere la partita senza il minimo sforzo. Ecco come.

Fortnite: vittorie infinite al Punto Zero!

Ogni gioco multiplayer che si rispetti soffre dalla continua apparizione di bug, più o meno critici per la salute del gioco stesso. Fortnite ha avuto la sua giusta dose negli anni passati e ora, in occasione della Stagione 5, è ricaduto in un problema di bug.


L’oggetto di questo glitch è il luogo d’interesse chiamato Punto Zero, il centro della nuova mappa che ha debuttato con la quinta stagione del capitolo 2. Come saprete, la sfera che orbita al centro possiede delle abilità curative, il vero buco nella parete di questo bug.

Tramite una clip circolata su Reddit negli ultimi giorni, infatti, la community ha scoperto un fastidiosissimo ma efficace metodo per ottenere vittorie infinite nella modalità battle royale del titolo di Epic Games.

L’utente u/Silv3erz ha condiviso la visuale da spettatore di una vittoria con un suo amico proprio grazie all’abuso del glitch.

Come si vede nel video, i due giocatori si trovano nei pressi del Punto Zero a moltissimi metri di distanza dalla zona sicura della mappa, nel bel mezzo della tempesta. Grazie alla rigenerazione della salute della sfera, però, il giocatore riesce a mantenersi in vita in un ciclo potenzialmente infinito ed ottiene così la vittoria.

Epic Games starà lavorando sicuramente al problema in queste ore e possiamo aspettarci un fix al più presto. Per il momento, fate attenzione al Punto Zero e a chi ci sta troppo attaccato!



Cliccate qui per scoprire come ottenere Baby Yoda su Fortnite!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.