Fortnite Sparatutto

Fortnite annuncia la collaborazione con Balenciaga

fortnite balenciaga

Balenciaga si unisce al novero di marchi della moda che si lanciano nel mondo gaming/esport, con una collaborazione con Fortnite.

Tramite questa partnership, il marchio Balenciaga apparirà in una collezione in-game di Fortnite mentre quest’ultimo apparirà in una linea di capi d’abbigliamento realmente acquistabili.

Balenciaga x Fortnite: un altro colpo per il mondo del gaming

Il matrimonio tra Balenciaga e Fortnite, per quanto sorprendente, non è certo un fulmine a ciel sereno.


Partendo da Fortnite, il battle royale di Epic Games ha collaborato con pressoché ogni brand esistente che abbia interesse nei gruppi demografici che popolano le lobby di Fortnite. Marvel, NBA e chi più ne ha più ne metta.

Lato moda, invece, Balenciaga è arrivato in ritardo rispetto ad altri competitors. Ancora un anno fa, Gucci ha dato vita ad un orologio targato Fnatic, celebre squadra esport e quest’anno ha raddoppiato con uno zaino a tema 100 Thieves.

Ma cosa offre la collaborazione Fortnite x Balenciaga? Ecco il video di presentazione e la descrizione dei quattro costumi della foto, il pezzo forte della collezione.

  • Costume Ramirez scatenata: L’alta moda più hot. (Comprende lo stile alternativo Ramirez scatenata argento).
  • Costume Carlino VIP: Chi è il cagnetto più elegante che ci sia? (Comprende gli stili alternativi Carlino VIP Cardinale e Carlino VIP Mezzanotte).
  • Costume Banshee fashion: Bus della battaglia preparato. Passerella pronta. (Comprende lo stile alternativo Banshee fashion 24K).
  • Costume Cavalier Crestato: Super vintage, praticamente medievale. (Comprende lo stile alternativo Cavalier Crestato furtivo).

Oltre alle quattro skin, Epic Games ha preparato anche quattro zaini, dei picconi a forma di sock shoes, deltaplani e coperture. Regna sicuramente il colore nero, con sfumature di oro e grigio.


Vuoi avere le felpe e i capi d’abbigliamento che vedi su Fortnite anche nella vita reale? Dirigiti su balenciaga.com per dare un’occhiata alla Fortnite series!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.