Fortnite News Sparatutto

Fortnite: i giocatori non potranno entrare tramite Apple ID

fortnite-accesso-negato-apple-id-epic-games

La lotta tra Epic Games e Apple è iniziata per via di Fortnite, come ben sappiamo. Ma in questo caso i protagonisti saranno i giocatori della battle royale, dato che non potranno accedere più al titolo utilizzando il loro Apple ID.

Fortnite: la lotta tra giganti coinvolge i giocatori!

A causa della lotta tra Apple e Epic Games, i giocatori non potranno accedere ai propri account di Fortnite se utilizzano i propri Apple ID. Dunque, i player che vorranno utilizzare il gioco da sistemi iOS, dovranno accedere in modo alternativo.

Epic Games ha implementato all’interno di Fortnite un sistema per “aggirare” la commissione da pagare a Apple e Google. La conseguenza è stata la rimozione del gioco da parte dei due giganti del web.


A questo punto, la software house ha deciso di far causa a entrambi i colossi, ma con un occhio di riguardo ad Apple, che secondo Epic Games ha in mano il monopolio delle app.

fortnite capitolo 2 stagione 4 ios macos apple epic games
I giocatori da sistemi iOS si stanno perdendo la Stagione 4! – Fonte (Epic Games)

Da questo momento in poi, ci sono state una serie di cause e contro-cause da parte di Apple e Epic Games, fino ad arrivare a oggi. Sì, perché è stato dichiarato che da domani undici settembre, i giocatori di Fortnite non potranno accede da nessun dispositivo Apple tramite il loro Apple ID.

Ascoltando le parole di Epic Games, non è stata la software house a volere questo taglio dei ponti, ma Apple. Quindi, è la Mela Morsicata ad avere rotto il collegamento tra Apple ID e Fortnite. Ovviamente, la scelta è stata fatta per via del processo in corso.

Anche se fosse, i giocatori non potrebbero accedere, scaricare o aggiornare il titolo molto facilmente, dato che è stato rimosso da App Store. Ma per coloro che hanno ancora il titolo installato, dovranno entrare utilizzando un altro sistema.

Ecco il famoso video di Epic Games contro Apple!

Secondo il sito web ufficiale di Epic Games, dopo l’undici settembre i giocatori potranno recuperare il loro account, ma dovranno chiamare il servizio assistenza. Non è ancora certo quali saranno le informazioni che dovranno recuperare.


L’unica cosa che possono fare davvero i giocatori è sperare. Sì, incrociare le dita che questo caos di cause finisca quanto prima possibile, così da poter continuare a giocare (oppure no) al loro battle royale preferito su smartphone.


Cosa ne pensi? Credi che questo impedirà ai giocatori di continuare a volere il battle royale su sistemi Apple? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.