Sparatutto

Film e serie tv di Destiny in arrivo? Bungie cerca nuovo personale

destiny 2 stagione del tecnosimbionte

A giudicare dalle ultime offerte di lavoro apparse sul sito di Bungie, gli sviluppatori di Destiny sembrano intenzionati ad espandere il franchise ben oltre i confini del gaming.

Seguendo le orme di altri titoli in circolazione, Destiny potrebbe apparire sul piccolo o grande schermo ma anche in una serie di fumetti o libri. Vediamo i dettagli della vicenda.

Nuove frontiere per Destiny

L’universo di Destiny è stato creato ben sette anni fa e non ha mai smesso di attrarre giocatori. Il franchise ha subito moltissime modifiche negli anni, evolvendosi con nuovi titoli e diverse espansioni ma ha sempre mantenuto la sua fedele popolazione di Guardiani, disposti a seguire il team di sviluppo in quasi ogni direzione.


Ora è tempo di scalare la marcia. Bungie ha pubblicato un’offerta di lavoro sul suo sito ufficiale per un Senior Executive, impegnato nello sviluppo dell’azienda e in particolare nei settori di TV, Film e Transmedia.

La descrizione del lavoro non lascia spazio a dubbi. “Guiderai progetti che espandono il franchise di Destiny in nuovi settori come TV, cinema, libri, fumetti e formati audio. Come narratore e guardiano dell’IP di Destiny, identificherai, selezionerai, guiderai, collaborerai e risponderai a terze parti, permettendogli di raccontare miti aggiuntivi sull’universo del gioco che dilettino i nostri fan e catturino cuori e menti di nuovi appassionati.”

Il desiderio di Bungie è piuttosto chiaro. Il team di sviluppo continuerà la sua opera di storytelling e world building all’interno del gioco, mantenendo un modello che ha funzionato negli anni. Tuttavia, ingaggiando nuovo personale in questa posizione (e altre a venire probabilmente) potranno creare un ponte con terze parti interessate a dare una mano ad espandere i confini e la popolarità dell’universo di Destiny, facendo sempre attenzione che le storie raccontate da chi è fuori da Bungie non calpestino e modifichino ciò che è già stato scritto dal team di sviluppo.

Per ovvi motivi, ci troviamo ancora nelle fasi iniziali di potenziali collaborazioni con terze parti quindi è difficile ipotizzare partner che potrebbero esaudire i desideri di Bungie. Nonostante ciò, possiamo già pensare a qualche nome: Netflix ed Amazon, sempre più interessati ad addentrarsi nel mondo gaming, potrebbero lanciare qualche idea per film o serie TV.


Tu cosa vorresti vedere: film, serie tv o fumetti? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Sai già tutto sull’anticheat di Destiny 2?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.