Fortnite Sparatutto

Film di Fortnite in arrivo? Epic ingaggia il produttore di Star Wars

film di fortnite epic games

Si vocifera da anni la possibilità che Epic Games insegua il sogno di un film di Fortnite ma secondo le ultime indiscrezioni, non siamo mai stati così vicini alla sua realizzazione.

In seguito all’esito della causa contro Apple, Epic Games sta cercando nuove strade per raggiungere il vastissimo pubblico del settore mobile ed una di esse sarebbe la creazione di una divisione interna dedicata strettamente all’intrattenimento. Questa teoria sarebbe supportata da diverse new entry in Epic Games, tra cui si distingue il produttore esecutivo dei film Star Wars per Disney.

Epic Games sta progettando il film di Fortnite?

Parlare di film di Fortnite con assoluta certezza non è possibile. Al momento, persino i rumor (rimangono fonti non ufficiali) non sono certi che avvenga, quindi non ci resta che analizzare quello che si sa.


Partiamo dall’inizio. L’espansione nel settore dell’intrattenimento, infatti, non è stata progettata ieri. Già all’inizio del 2021, Epic Games ha ingaggiato diversi dirigenti di Lucasfilm, tra cui Jason McGatlin, produttore esecutivo di tutti i film di Star Wars prodotti sotto Disney.

McGatlin ricopre ora il ruolo di presidente dei “Progetti Speciali”in Epic, una posizione dal nome senz’altro particolare e che potrebbe presto cambiare.

Il report di TheInformation, però, non si ferma certo all’analisi dei recenti ingaggi di Epic Games. Secondo quanto rivelato dalle fonti vicine al sito, i creatori di Fortnite starebbero pensando di aprire una divisione intrattenimento dedicata esclusivamente alla produzione di contenuti video con script. Detto più semplicemente, una divisione di produzione cinematografica che possa far nascere il film di Fortnite o anche una serie TV ispirata allo sparatutto.

Come si legge nel tweet qui sotto, questa “ala” di Epic Games aiuterebbe a continuare a costruire il metaverso di Fortnite. Se non sai cos’è, ne abbiamo parlato qui. L’obiettivo a breve termine, comunque, rimarrebbe quello di diversificare l’offerta di Epic Games, rimasta monca dopo l’espulsione da iOS e sempre alla ricerca di nuovo pubblico.


Guarderesti un film di Fortnite? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.