Call of Duty News Sparatutto

Le feste natalizie arrivano su Call of Duty: ecco CODMAS

call of duty codmas

Call of Duty Modern Warfare 3 e Warzone si tingono di rosso… natalizio! Come ogni anno, anche lo sparatutto di Activision ha il suo evento natalizio, CODMAS. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Diamo inizio al CODMAS di Call of Duty

CODMAS è l’evento natalizio di Call of Duty che ha avuto inizio da ieri 19 dicembre 2023 e terminerà il 3 gennaio 2024 alle 17 (ora italiana), come segnalato anche dal sito ufficiale di CoD. Quindi avrai tantissimo tempo per esplorare l’evento anche se lavori o studi. Ma le novità sono tantissime, esploriamole tutte.

L’evento nell’evento

Come parte dell’evento Santa’s Slayground di Call of Duty, potrai competere in 8 sfide diverse per sbloccare l’equipaggiamento come il Christmas Skulls o la mossa finale Elfsecution. Non solo: il progetto e la skin per gli operatori. Per sbloccare tutto questo puoi giocare il multiplayer di Modern Warfare 3, Zombie e Warzone.


call of duty dmz cod warzone 2
Fonte (Activision)

Per quanto riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3, ci saranno nuove modalità chiamate Infectious Holiday e Snowfight. Nel primo caso diventerai Babbo Natale e dovrai combattere contro altri Babbo Natale, ma zombie. Mentre per quanto riguarda Snowfight è una sfida dove dovrai dimostrarti il miglior lanciatore di palle di neve per i primi due round, mentre al terzo puoi usare le armi normali o usare ancora le palle di neve, a te la scelta. E ricorda: c’è una palla di neve gialla che ti garantirà l’uccisione con un colpo.

Nella modalità Zombie di Call of Duty non cambierà molto, fatta eccezione delle musiche e della presenza di palle di neve nella mappa, cosa che puoi usare per eliminare gli zombie.

Le mappe diventano… più natalizie!

Anche le mappe di Call of Duty, le mappe del multiplayer Shipment e Highrise sono a tema natalizie. Infatti ora si chiamano Shipmas e Hangover. Partendo da quest’ultima, ci sono nuovi cosmetici come pupazzi di neve o le classiche luminarie natalizie, mentre Shipmas avrà anche la neve.

call of duty dmz gameplay
Fonte (Activision)

E Warzone?

Cosa cambierà invece su Warzone? Beh, nella battle royale di Call of Duty arriva il Slay Ride Resurgence del CODMAS. Qui dovrai salire sul treno di Urzikstan e uccidere Babbo Natale per guadagnare un equipaggiamento speciale e un emblema.

Anche le mappe di Warzone avranno dei punti chiamati particolari dove puoi guadagnare delle decorazioni festive. Per ottenere queste cose dovrai stare vicino a un albero con nessun nemico vicino. Non solo, il loot può anche aumentato di tier, fino al 3, per migliorarne il valore.


🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.