I FaZe hanno chiuso l’annata competitiva di Call of Duty nello stesso modo in cui l’anno iniziata: dominando. Cellium, Arcitys, Simp e Abezy hanno conquistato il titolo di campioni della Call of Duty League, portando a casa più di un milione di dollari di montepremi.
La vittoria decisiva è arrivata ieri sera, nella sfida finale contro i Toronto Ultra. Simp e compagni hanno chiuso la finalissima (al meglio delle 9) con il punteggio di 5-3.
I FaZe vincono il loro primo mondiale di CoD!
Se pensi ai FaZe, pensi a Call of Duty. Quello che oggi è conosciuto come FaZe Clan e la casa di moltissimi influencer di ogni gioco, un tempo era solo un gruppo di amici che amava fare giocate spettacolari con i fucili da cecchino su Call of Duty.
Con il tempo, questo gruppo di amici è diventato l’organizzazione esport più seguita d’Occidente ed ha debuttato in diversi esport, Call of Duty compreso. Tanti titoli e successi in bacheca ma mai un mondiale di Call of Duty, una macchia troppo fastidiosa per un team che è nato nelle lobby dello sparatutto Activision.
L’arrivo della Call of Duty League ha offerto una chance più realistica al titolo: l’unione con un team di investitori di Atlanta ha permesso ai FaZe di poter dedicare ancora più risorse al loro quartetto di CoD. Dopo un anno di tentativi, Cellium, Arcitys, Simp e Abezy hanno finalmente regalato la gioia più grande ai tifosi rossoneri.
Ecco il momento decisivo.
La vittoria nell’atto conclusivo della Call of Duty League non è stata certo una sorpresa. I FaZe hanno vinto tre dei cinque tornei disputati nel corso della stagione ed hanno chiuso la stagione regolare al primo posto. La sfida contro Toronto nella finale ha rievocato la finale persa nello Stage 2: Simp e compagni non vedevano l’ora di prendersi la loro rivincita.
Per l’occasione, Verdansk si è dipinta di rosso e lo stadio ha reso omaggio ai campioni del mondo di CoD.
Una grande vittoria per Atlanta e per il team esport più popolare d’America! Ora testa a CoD Vanguard: sai già tutto sull’alpha?