Call of Duty News Sparatutto

Errore Zed 398 Swift Clover su CoD! Che succede?

call of duty errore zed 398 swift clover

Treyarch ha deciso di disabilitare il crossplay di Call of Duty Cold War per via dell’errore Zed 398 Swift Clover. Inoltre, oggi è un giorno particolarmente importante per lo sparatutto, visto che tutto l’ecosistema Call of Duty si sarebbe dovuto unire. Sì, Cold War, Warzone e Modern Warfare sarebbero dovuti integrarsi. Ecco tutti i dettagli sull’errore e le sue conseguenze!

Call of Duty Cold War: gli errori perseguitano il gioco

Gli sviluppatori di Call of Duty Cold War hanno rimosso il crossplay tra l’ultimo capitolo uscito, la battle royale Warzone e Modern Warfare. Un evento sfortunato, visto che proprio oggi questa tripletta di giochi sarebbero dovuto integrarsi l’uno con l’altro.

call of duty errore zed 398 swift clover 2
Un problema non da poco! – Fonte (Twitter @Treyarch)

Cioè, i giocatori potranno progredire nei loro livelli stagionali e Prestigi su tutti i giochi, così da avere un ecosistema Call of Duty dove i giocatori possano continuare a giocare a prescindere dal gioco.


Ma non solo, proprio per questo motivo, ben 30 armi di Call of Duty Cold War sono state aggiunte all’interno della battle royale. Purtroppo, nonostante questa lieta notizia, le cose non sono andate bene per quanto riguarda i giocatori PC.

Sì, perché gli amanti della piattaforma mouse e tastiera si sono ritrovati davanti l’errore Zed 398 Swift Clover, il quale impedisce ai player di poter prendere parte al matchmaking online. La risposta di Treyarch è stata immediata: i giocatori PC sono stati isolati dal crossplay.

Ecco le loro parole su profilo ufficiale Twitter: «Siamo a conoscenza dell’errore Zed 398 Swift Clover, che appare quando si cerca di giocare la Season One su PC. I nostri partner di Beenox Team stanno investigando sulla questione. Per mantenere sane e piene le lobby, abbiamo disattivato temporaneamente il crossplay».

Questo errore “per fortuna” appare solo ai giocatori PC. Dunque, la disattivazione del crossplay in Call of Duty Cold War per ora limita il problema. È certamente un peccato, visto che gli amici che si trovano su console diverse dovranno aspettare che arrivi il fix per poter giocare di nuovo insieme.


Tu cosa ne pensi? Hai riscontrato questo errore Zed 398 Swift Clover? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Vuoi migliorare le texture di CoD? Ecco un articolo scritto da noi su come scaricare le texture HD!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.