Fortnite Sparatutto

Epic Games annuncia modifiche alla mira assistita su Fortnite PC!

bus fortnite

Dopo il mare di critiche rivolto ad Epic Games in seguito all’ennesima competizione dominata da giocatori che utilizzano il controller, il publisher di Fortnite ha deciso di mettere mano alla tanto bistrattata mira assistita, il punto chiave del problema.

Vediamo cosa ci aspetta nel prossimo futuro!

Il dominio della mira assistita su PC ha le ore contate!

Epic Games sembra aver finalmente deciso di agire. Dopo mesi di critiche da ogni parte della community e il rilancio delle lamentele con la “chiamata alle armi” di Ninja, Fortnite potrebbe finalmente ricevere i necessari nerf alla mira assistita per controller su PC che i giocatori tanto desiderano.


Il paradosso, infatti, evidenziato da molti, è che la mira assistita per controller, meccanica più che accettata sulle console, funzioni ancora meglio su PC, dove, al contrario, mouse e tastiera sono quasi venerati dai giocatori.

Come possiamo vedere in questo highlight post della patch v12.60, però, Epic Games sembra finalmente pronta a mettere uno stop a questo dislivello.

Come potete vedere nell’immagine del tweet, la prossima settimana arriveranno degli “aggiustamenti per controller su PC”. Epic Games conferma che sta ancora monitorando e controllando la performance del controller e ha preparato qualche cambiamento.

Niente novità prima della FNCS Invitational Finals però: se speravate di rivedere i vari Tfue e Bugha in vetta grazie ad un nerf ai controller, dovrete aspettare ancora un po’.


Non ci resta che sperare! Cosa modificherà Epic Games? Fatecelo sapere nei commenti!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.