Gli Evil Geniuses hanno dominato le finali e si sono aggiudicati il titolo di vincitori del VCT 2023 World Champions! Il team americano ha sbaragliato tutti i concorrenti, sollevando la coppa più importante dell’anno.
Sconfitti, invece, i Paper Rex. La squadra della regione Asian Pacific ha lottato con tutte le sue forze, ma non sono bastate. Vediamo tutti i dettagli di questa finale!
Indice dei Contenuti
Evil Genius sono i vincitori del VCT 2023, PRX sconfitti
I vincitori del VCT 2023 World Champions sono proprio gli Evil Geniuses, per la gioia di molti e la tristezza di altrettanti. Non si può negare, però, che questa finale sia stata davvero emozionante, per più motivi.
Primo di tutti, il fatto che nessun game fosse deciso fin dal primo momento perché entrambi i team avrebbero potuto ribaltare la situazione da un momento all’altro! E l’abbiamo visto proprio con il primo game, dove gli EG sembravano messi male, solo er poi guadagnarsi la prima vittoria.
O con la seconda mappa, Ascent, dove degli ottimi D4v4i e Something sono riusciti a portare le squadre in pareggio. E anche se Bind è stata la peggiore per i PRX, non possiamo negare di aver creduto nel comeback fino alla fine.
Ed eccoci arrivati all’ultima e fatidica partita, quella decisiva che ha portato alla vittoria gli EG. I Paper Rex erano riusciti a conquistare 10 round, avvicinandosi sempre di più ai loro avversari. Ma un perfetto push da parte degli Evil Geniuses ed ecco che la vittoria è in tasca.
C’è da dire che vedendo come stavano giocando i membri del team americano, c’era ben poco da dubitare. Jawgemo sembrava posseduto da quanto ha giocato bene, per non parlare di Demon1: l’hai visto in quella prima mappa? Davvero assurdo.
Ma non sono solo loro ad aver portato gli EG a essere i vincitori del VCT 2023 World Champions. Anche Com ha dato il meglio di sé, soprattutto in Ascent e Lotus. E non dimentichiamoci di Boostio e Ethan, non i più spiccanti ma sempre pronti a portare a casa il round quando serviva.
Insomma, in generale è stata un’ottima performance da parte degli Evil Geniuses, che si portano a casa il trofeo con un punteggio di 3-1! La finale è stata davvero divertente da guardare, mi ha tenuta sul bodo della sedia per tutto il tempo. Ti consiglio di recuperarla su VALORANT Esports se te la sei persa!
I VIP del VCT 2023 World Champions
Questo torneo non è stato memorabile solo perché gli EG sono diventati i vincitori del VCT 2023 World Champions, ma anche perché più VIP si sono presentati all’arena! Primi tra tutti, degli streamer che conosciamo molto bene: Tenz e Tarik sono stati invitati a palare al microfono e a dire la loro sui team in gara.
Ovviamente, molti altri giocatori erano presenti durante i game. Boaster e il suo coach, Mini, erano presenti per fare il tifo per le due squadre e per Potter, coach degli EG. E non solo!
Le star che hanno fatto più scalpore, però, sono di diverso tipo. Che tu ci creda o no, Batman era presenti al torneo. O, beh, Ben Affleck, ma è più o meno la stesa cosa, no? L’attore stava accompagnando i propri figli fan dello sparatutto a vedere la finale, figo!
Un’altra persona degna di nota ad assistere alla finale è stato Elon Musk. Anche se, a differenza di Affleck, il CEO non sembra essere stato accolto calorosamente. Una volta inquadrato dalla regia, la folla presente ha iniziato a richiamare un ritorno di Twitter (recentemente rinominato “x”) e a buarlo.
Sei bloccato e non sai come avanzare? Non disperarti: leggi le nostre Guide per Nabbi!
Questo non ha di certo fermato gli EG dal diventare i vincitori del VCT 2023, ma ha sicuramente fatto sorridere noi spettatori.
Potter porta gli EG a diventare i vincitori del VCT 2023!
Se parliamo di come gli EG siano diventati i vincitori del VCT 2023 World Champions, allora dobbiamo sicuramente nominare anche chi sta dietro ai giocatori. In questo caso, vorrei concentrarmi su una persona: Christine ‘Potter’ Chi.
Se non sai di chi parlo, Potter è il coach degli Evil Geniuses, subentrata solo quest’anno come “lead coach”. E sì, si tratta di una donna, l’unica nel suo settore. Potrai pensare che non ci sia nulla di che in questo, ma vorrei parlare un attimo dell’importanza del risultato della finale.
Potter è la prima coach donna ad aver vinto un torneo internazionale in Valorant, forse in tutto l’Esports. Questo è un dato importantissimo per tutte le ragazze videogiocatrici, perché mostrano a loro (a noi) che possono farcela e che non devono essere spaventate dal provarci.
Rappresenta un esempio da seguire e la dimostrazione che anche noi valiamo in Esports. E spero che questo porti a sempre più attenzioni ai tornei femminili e a tutti i talenti ancora nascosti!
Ed eccoci alla fine di questo recap. Ora che gli Evil Geniuses sono i vincitori del VCT 2023 World Champions, tutti gli altri team dovranno rimboccarsi le maniche per rubargli il trofeo, perché sono sicura che cercheranno di tenerselo stretto!
Sei felice dei risultati? Sei felice che gli EG siano i vincitori del VCT 2023? Parliamone qui sotto nei commenti, oppure sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!