Fortnite News Sparatutto

Ecco come usare e dove trovare la Bombola Scudo su Fortnite!

dove trovare la bombola scudo su fortnite

Ecco tutti i dettagli su dove trovare la Bombola Scudo su Fortnite! Si tratta del nuovo item protettivo che è stato introdotto nel capitolo 3 del gioco. Più precisamente, con l’hotfix 19.01 del 4 gennaio. E diciamocelo, data la sua utilità, non se ne può fare a meno!

Lo Shield Sprinkler, infatti, applica uno scudo su di noi e sui nostri alleati! Il tutto, nell’arco di pochi secondi. Niente male, non pensi anche tu? Ma dove si trova? Scopriamolo subito insieme!

Cosa sono e come usare le Bombole scudo

Prima di capire dove trovare la Bombola Scudo su Fortnite, ci tocca capire cos’è! In poche parole, si tratta di un tipo di shield che può essere applicato ad area. Quindi, sia su se stessi che sui tuoi compagni di squadra!


Ma come? Semplicemente piazzandolo sul terreno! Ti basterà rimanere nell’area azzurra e, poof: in pochi secondi avrai il tuo scudo. Ovviamente, la stessa cosa vale per i tuoi teammates. Ricordati solo di farlo in una zona sicura, o lo scudo non riuscirà a salvarti ;).

dove trovare la bombola scudo su fortnite shield sprinkler
Con quello scudo sulla bombola, non potrai confonderti! – Fonte (Fortnite)

Purtroppo. questo item darà “solo” uno shield. Non sarà possibile curarsi, diversamente dal Chug Splash della Season 2. Ma non ci si lamenta, di certo non butto via uno scudo applicabile ad area!

Bene, ora che sappiamo questo, possiamo concentrarci su dove trovare la Bombola Scudo su Fortnite!

Ecco dove trovare la Bombola Scudo su Fortnite!

In realtà, ci sono vari luoghi dove trovare la Bombola Scudo su Fortnite. Il modo più semplice è quello di comprare lo shield da due NPC del gioco: parlo di Lt. John Llama, ti lascio il video che spiega la sua posizione, e dello Scienziato (che troverai a Santuario).

Se trovi questi due personaggi, ti basterà avere abbastanza gold per poter acquistare gli Shield Sprinkler: ogni Bombola costa 250 d’oro e potrai acquistarne fino a quattro. Quindi, fatti una bella scorta di soldini e vai cercare John e lo Scienziato!


Ma, nel caso le scorte degli NPC fossero esaurite, non devi disperare: non sono gli unici luoghi dove trovare la Bombola Scudo su Fortnite! Infatti, potrai incontrare gli shield anche nei forzieri e nelle consegne di rifornimenti. C’è anche una piccooola possibilità di trovarlo come loot sul pavimento!

Hai sentito l’ultima? Su Warzone hanno implementato un nuovo Anti-cheat! Scopri i dettagli leggendo l’articolo di Angela!

Perfetto, ora sai dove trovare la Bombola Scudo su Fortnite. Mi raccomando, non lasciartela scappare! Potrebbe rivelarsi un oggetto fondamentale per te e il tuo team 🙂


Hai già provato la Bombola Scudo? Cosa ne pensi? faccelo sapere qui sotto con un bel commento!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)