News Sparatutto

DOOM x Quake è il crossover che non sapevi di volere

DOOM x Quake mod

DOOM x Quake è il crossover che unisce due dei titoli più grandi realizzati da id Software. Ovviamente non si tratta di gioco ufficiale, ma di una mod disponibile per il mondo PC. Dunque, se vuoi divertirti con questo crossover non ufficiale, ecco qui tutte le informazioni.

DOOM x Quake sarà un’esperienza unica per i fan dei FPS

Se pensavi che qualcuno abbia già creato un crossover DOOM x Quake, sappi che ti sbagli. Nessuno prima di questo momento aveva unito i due sparatutto. Ora, qualcuno ha realizzato una mod che unisce queste due IP. È difficile dire se sarà una mod di DOOM per Quake o viceversa, ma i creatori hanno confermato che la mod è stata creata sfruttando il Quake Darkplaces.

DOOM x Quake
Pensi che lo giocherai? – Fonte (id Software)

Come sottolineato da PCGamesN, la mod DOOM x Quake è stata creata da Nahuel, famoso per aver sviluppato Drugod and Wrath: Aeon of Ruin. Hanno unito le mappe e le ambientazioni dei due classici per creare sia qualcosa di unico, sia di nostalgico. Quindi ci sono un sacco di elementi che ti sorprenderanno, anche se conosci i due giochi come il palmo della tua mano.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inoltre, dal punto di vista del gameplay DOOM x Quake ti permetterà di utilizzare sia il Super Shotgun di DOOM, sia il Rocket Launcher di Quake. Il che rende questa mod un must per coloro che amano gli sparatutto vecchio stile. Ecco qui un video pubblicato su YouTube.

Per ora non ci è dato sapere quando uscirà questa mod DOOM x Quake che rende un crossover due degli sparatutto più amati e storici del mondo videoludico. Ma gli sviluppatori hanno fatto sapere che vorrebbero farlo uscire quanto prima possibile, con un post su Twitter.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.