News Sparatutto

Ecco Age of DOOM! La mod che unisce DOOM ad Age of Empires 2

age of doom originale fps

Primd di dire cos’è Age of DOOM, facciamo un passo indietro! Il DOOM originale è davvero un meme, chi vive molto il mondo “internettiano” lo sa. Infatti l’FPS è famoso per girare praticamente su ogni cosa. Ora, oltre a raggiungere ogni tipo di hardware, è possibile giocare al gioco all’interno del gioco! Sì, Age of Empires 2 è l’ambiente perfetto per divertirsi a fare a pezzi dei demoni! O forse no?

Age of Empires 2 ti sta annoiando? Gioca DOOM!

Age of DOOM unisce due generi completamente diversi! Il DOOM originale è uscito nel 1993 ed è uno dei titoli che ha influenzato di più il mondo degli sparatutto in prima persona. Mentre Age of Empires 2 è un titolo di strategia in tempo reale uscito 6 anni dopo, nel 1999.

La mod Age of DOOM l’ha creata HELLKNIGHTS61 che ha deciso inserire lo sparatutto in Age of Empires 2. Se vuoi scaricarla, la trovi sul sito ModDB. Lo sviluppatore ha deciso di pubblicare anche alcuni video nel quale puoi vedere la mod in azione. La cosa interessante è che ci sono tutti gli asset dell’RTS, ma avrai il DOOM Guy dalla tua parte. Non solo ci sono tutti i mostri, le esplosioni e anche qualche piccolo effetto sonoro! Trovi il video qui sopra!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il modder che ha realizzato Age of DOOM ha anche spiegato che piano piano aggiungerà tutto ciò che riguarda DOOM, a partire dal fucile e dalla colonna sonora. Al momento sono disponibili cinque stage esclusi tutorial ed epilogo. Quindi significa che avrai davvero tanto da fare. Sei pronto?

age of doom mod
Ecco il DOOM Guy in azione! – Fonte (ModDB @HELLKNIGHT61)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.