Sparatutto Speciali Valorant

Cos’è il Red Bull Campus Clutch vinto dai Mixers?

cos'è il red bull campus clutch

Cos’è il Red Bull Campus Clutch? Se sei un fan Esports, avrai probabilmente sentito che il team italiano Mixers ha da poco vinto il torneo, aggiudicandosi l’opportunità di volare in Brasile per sfidare le altre squadre globali.

Ma di cosa si tratta? Cosa prevede questa competizione? È nazionale o internazionale? E, soprattutto, ci si può ancora iscrivere? Se ti sei fatto almeno una di queste domande, allora sei nel posto giusto!

Che cos’è il Red Bull Campus Clutch?

Cos’è il Red Bull Campus Clutch di Valorant? Semplicemente, si tratta del più importante torneo di Esports universitario mondiale. Proprio così, se sei uno studente dell’Università, allora hai la possibilità di entrare a fare parte di una squadra che competerà a livello nazionale e internazionale!


Che tu stia cercando un po’ di gloria nel mondo dei videogiochi, o uno spunto per poter entrare nel competitivo di Valorant, questa è la strada che fa per te! In fondo, ci sono tanti talenti in Italia che non hanno avuto la possibilità di dimostrare il loro valore. E quale miglior modo se non con questo torneo?

cos'è il red bull campus clutch egitto
I vincitori del torneo egiziano sanno come festeggiare! – Fonte (Red Bull)

I vincitori, infatti, non solo rappresenteranno il proprio istituto e verranno riconosciuti a livello nazionale, ma avranno anche la possibilità di fronteggiare le squadre vincitrici provenienti dal resto del mondo. Dove? Quest’anno Red Bull ha deciso che le Global Finals si terranno a San Paolo in Brasile.

Ed è proprio lì che voleranno i Mixers, vincitori italiani della Red Bull Campus Clutch!

I Mixers sono i vincitori italiani della Red Bull Campus Clutch!

Ora che sai cos’è la Red Bull Campus Clutch, sei pronto a scoprire i vincitori italiani di quest’anno. Rullo di tamburi… i campioni italiani del torneo universitario più importante di Valorant sono i Mixers!

I ragazzi hanno dovuto scontrarsi con team davvero formidabili, tra cui gli Immo 4 (forse riconoscerai un player, RickyVaila) e i favoriti Playboy. Ma questo non ha fermato i Mixers, che round dopo round sono riusciti a guadagnarsi la vittoria.


Nel paragrafo precedente, in cui spiegavo cos’è la Red Bull Campus Clutch, ho accennato a come il torneo aiutasse i talenti emergenti a farsi riconoscere nel mondo competitivo. Beh, sembra che stia già facendo il proprio lavoro! Infatti, due dei player si stanno già costruendo un loro nome: Rhagee, già conosciuto per il suo streaming su Twitch; e Z3ro, che è già stato convocato nel team nazionale di Valorant.

cos'è il red bull campus clutch mixers
Ecco i vincitori italiani! – Fonte (Red Bull)

Insomma, sembra che Red Bull stia riuscendo nel suo intento di supportare l’Esports. Grazie al torneo, infatti, i Mixers potranno viaggiare fino a San Paolo, in Brasile, per partecipare ai Global Finals. Questo significa sfidare tutte le squadre vincitrici delle rimanenti regioni del mondo!

E chi vince? Beh, oltre a un montepremi, avranno anche la possibilità di partecipare al Valorant Champions Tour. Un’esperienza fantastica per iniziare a creare legami nel competitivo. Non è assolutamente poco!

Hai ancora la possibilità di partecipare!

Sei appena venuto a sapere che cos’è il Red Bull Campus Clutch e vorresti partecipare, ma pensi sia troppo tardi? Beh, ho un’ottima notizia per te: non tutto è perduto. Hai ancora una possibilità per poter volare in Brasile insieme ai Mixers!

Questo perché puoi ancora sperare nel Last Chance Qualifier. Cos’è? Semplice: si tratta di un’ultima possibilità che il torneo dà ai team per potersi qualificare ai Global Finals. Le squadre provenienti da tutta l’Europa si sfideranno per l’ultimissimo posto disponibile in Brasile.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Se vuoi provare a qualificarti, ti conviene trovare in fretta 4 compagni di squadra. Poi, ti basterà visitare il sito ufficiale di Red Bull Campus Clutch per vedere se avete la carte in regola per aggiudicarvi quest’ultima opportunità. E non hai tempo tempo: i Last Chance Qualifier europei si terranno il 19 e 20 novembre!

Se credi di avere la stoffa per diventare un pro player di Valorant, allora non perderti quest’occasione! Per noi altri a cui piace guardare e provare forti emozioni, allora ricordiamoci di collegarci al canale di Twitch di Red Bull Italia per le Global Finals!

Allora, sei contento di aver scoperto cos’è il Red Bull Campus Clutch?

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)