Call of Duty Guide per Nabbi Sparatutto

Consigli per sopravvivere al multiplayer di Modern Warfare 3

consiglio per sopravvivere al multiplayer modern warfare 3 copertina

Vuoi giocare al multiplayer di Modern Warfare 3 ma non ti sei mai avventurato in Call of Duty? In questa Guida per Nabbi ti darò alcuni consigli su come riuscire a non morire costantemente, anche se sappi che alla prime partite è normale. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Nuovo al multiplayer di Modern Warfare 3? No problem

Ci sono alcune cose che puoi fare per migliorare in Modern Warfare 3. Ovviamente non ci sono trucchi o scorciatoie per vincere, dovrai sempre passare per il battesimo di fuoco, che consiste nel perdere spesso o morire tante volte. Ma non ti preoccupare! Persevera e vedrai che le cose andranno meglio, soprattutto se seguirai questi consigli.

modern warfare 3
Fonte (Activision)

Aggiusta la sensibilità!

Prima di buttarti nel multiplayer di Modern Warfare 3 ricorda sempre di modificare la sensibilità del tuo mouse o del tuo controller. Nel caso tu preferisca giocare su console, ti consiglio di alzare la sensibilità, visto che spostare la visuale con la levetta destra è normalmente qualcosa di molto lento. L’opposto vale se giochi con mouse e tastiera, visto che con la sensibilità bassa riuscirai ad avere più controllo dell’arma.


La pratica rende perfetti

Lo shooting di Modern Warfare 3 è leggermente più complesso rispetto ai Call of Duty meno recenti e per questo motivo dovrai imparare a controllare il rinculo dell’arma mentre spari. Ovviamente la cosa più comoda che puoi fare è quella di fare raffiche brevi per migliorare la lotta dalla media e lunga distanza.

Muoversi, muoversi, muoversi!

Il movimento è uno dei fattori più importanti di Modern Warfare 3. Questo perché c’è la Tac-Stance (ti spiego cos’è in quest’articolo), lo sprint e puoi anche scivolare, il tutto mentre spari. Non solo, ricorda sempre che puoi spostarti a destra e a sinistra mentre spari, così da compensare la possibile imprecisione dell’arma.

modern warfare 3 cod
Fonte (Activision)

Ricorda di personalizzare le armi

Anche in Modern Warfare 3 ci sono i loadout per le armi, quindi puoi sempre personalizzare la tua arma preferita così che sia più adatto al tuo stile di gioco. E se ti interessa sapere quali sono le armi più forti del gioco, clicca su questo link verde per leggere la nostra guida. Nel caso in cui tu non lo sappia, il loadout ti permette di aumentare la potenza di fuoco, il rateo, migliorare la precisione, la mobilità e la distanza.

È il momento di grindare

Una volta che hai preso confidenza con le basi di Modern Warfare 3, inizia il grinding. Infatti più usi un’arma, più la farai salire di rango, cosa che ti permetterà di sbloccare nuovi progetti, charm e modifiche per le armi.

Impara le mappe

Una cosa fondamentale di Modern Warfare 3 e di tutti gli altri FPS simili è ovviamente l’imparare le mappe. E questa è una cosa che puoi fare solamente giocando tantissimo tempo.


modern-warfare-3-rust
Fonte (Activision)

Catturi l’obiettivo? Fai questo!

Mentre stai catturando un obiettivo in Modern Warfare 3, ricorda di sdraiarti a terra. Questo perché in questo modo sarai decisamente più difficile da vedere, ma dall’altro lato della medaglia avrai una scarsissima mobilità. Quindi stai attento.

Ricordati del fucile a pompa

Negli spazi chiusi e soprattutto nel combattimento ravvicinato di Modern Warfare 3 è sempre meglio utilizzare il fucile a pompa piuttosto che le altre armi. Il motivo? È molto probabile che tu riesca a uccidere con un colpo solo il tuo nemico. Bello, no?

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.