Fortnite Guide per Nabbi Sparatutto

Come vedere le impronte a terra su Fortnite

Come vedere le impronte a terra su Fortnite

Fortnite è uno dei tantissimi giochi che ha delle funzioni d’accessibilità molto interessanti. E una di queste ti permette di vedere le orme lasciate a terra dei nemici. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articiolo!

Puoi vedere le impronte su Fortnite? Ebbene sì!

Una delle funzioni d’accessibilità di Fortnite inserite da Epic Games riguarda la possibilità di vedere le impronte a terra all’interno dell’HUD. Originariamente doveva essere una risorsa per le persone che soffrono di sordità, ma questa feature è usata da un sacco di persone che sentono molto bene.

fortnite audio impronte impostazioni
Ecco l’impostazione che devi trovarle – Fonte (Nabbi.it/Epic Games)

Se vuoi vedere le impronte degli altri giocatori su Fortnite, sappi che si tratta di un procedimento estremamente semplice. Infatti ti basta seguire questi passi:


  • Apri le Impostazioni di Fortnite
  • Vai alla finestra dell’Audio (l’icona dell’altoparlante)
  • Scorrendo in basso vedrai “Visualizza effetti sonori
  • Seleziona “

Bene! Ora sai come vedere le impronte degli altri mentre giochi a Fortnite. Dopo aver attivato quest’opzione, vedrai i passi degli altri in una ruota al centro dello schermo, così potrai avere idea di dove si trovano. Ovviamente non vedrai solo i passi, ma anche altri suoni comuni di Fortnite: spari, veicoli che passano o casse. L’icona che vedrai al centro dello schermo diventerà sempre più grande man mano che ti avvicini all’obiettivo, mentre diventerà più piccola se ti allontanerai.

fortnite-nba

Quindi come puoi ben immaginare, avere quest’opzione attiva è ottima se hai difficoltà con l’udito, cosa che ti permette di mantenere un certo livello di competitività contro gli altri giocatori.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.