Guide per Nabbi Sparatutto

Come trasferire i progressi di Apex Legends

come trasferire account apex legends copertina

La cross progression di Apex Legends ti permetterà di avere sempre con te i tuoi progressi, a prescindere dal fatto che giochi su console Xbox, PlayStation, Nintendo Switch o PC. Ci sono dei passi da seguire per unire il tuo account e crearne uno solo da poter usare su tutte le tue piattaforme. Ecco tutto quello che devi sapere su come trasferire l’account di Apex Legends!

Apex Legends ovunque e con i tuoi progressi

Non si sa mai quando potresti aver bisogno di portare con te i tuoi progressi di qualsiasi gioco, e Apex Legends non è diverso. Per questo motivo bisogna sapere che puoi unire l’account e creare uno solo da poter usare sempre.

Prima di tutto devi sapere che Apex Legends ha il cross progression tra tutte le piattaforme. Quindi potrai trasferire i tuoi progressi su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC. Gli sviluppatori di Apex Legends hanno pubblicato un video sul loro canale YouTube dove puoi vedere come funziona la cross progression, te lo lascio qui sotto.


Ma quali sono i passaggi per attivare questa feature della battle royale? Eccoli qui:

  • Avvia il gioco sulla piattaforma su cui vorresti giocare Apex Legends
  • Effettua l’accesso a EA Play con indirizzo email e password quando ti verrà richiesto

Ora avrai tutti i tuoi progressi su quella piattaforma. Semplice, no? Non ti resta che avviare una partita e ricominciare a giocare Apex Legends con tutte le tue skin e con il tuo rango, così da non dover ricominciare da zero e perdere magari anche i soldi investiti nel progetto di Electronic Arts.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Che ne pensi di questa cosa? Credi che il cross progression debba esserci in ogni gioco multiplayer e multipiattaforma? Facci sapere la tua opinione con un commento qui sotto!

E ricorda che noi di Nabbi.it siamo anche sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.