Come risolvere l’errore 2012 di Warzone 2? Se sei incappato in questo problema e non riesci a trovare una soluzione, non ti preoccupare. Sì, perché che tu preferisca giocare tramite Steam o Battle.net, ti dirò la soluzione migliore al problema. Non ti resta che continuare a leggere l’articolo!
Indice dei contenuti
Come risolvere l’errore 2012 di Warzone 2 su Steam e Battle.net
Prima di spiegarti come risolvere l’errore 2012 di Warzone 2 facciamo un passo indietro. Quando appare questo problema? La risposta è semplice: quando non è possibile stabilire una connessione col server. Di solito per risolvere il problema dovresti solo aspettare che i server ritornino online, ma non sempre è questo il caso. A volte i server sono disponibili ma comunque avrai quest’errore. E allora che si fa?
Su Steam
Per scoprire come risolvere l’errore 2012 di Warzone 2 su Steam, segui questi passi:
- Chiudi Warzone 2
- Vai sulla tua libreria Steam
- Clicca sul tasto destro sul gioco
- Seleziona “Proprietà”
- Scegli “Verifica integrità dei file di gioco”
Hai problemi mentre giochi? Fai un respiro e leggi le nostre Guide per Nabbi!
Su Battle.net
- Chiudi Warzone 2
- Su Battle.net, clicca sulla rotella che trovi accanto all’enorme tasto blu “gioca”
- Seleziona “Scannerizza e ripara”
Se niente di questo dovesse risolvere il problema, significa che hai un problema di connessione. Ma niente paura, c’è una soluzione!
L’ultima spiaggia
L’ultima cosa che puoi fare per scoprire come risolvere l’errore 2012 di Warzone 2 è andare su desktop e premere su uno spazio vuoto. Da qui in poi:
- Clicca Windows + R
- Digita “ipconfig /release”
- Quando appare il messaggio di conferma, scrivi “ipconfig /release” e dai invio
- Aspetta il secondo messaggio di conferma e scrivi “ipconfig /flush”
- Aspetta l’ultimo messaggio di conferma e chiudi il prompt di comandi
Tutto qua! Ecco tutto quello che puoi fare per sapere come risolvere l’errore 2012 di Warzone 2. Non ti resta che provarle tutte per continuare a giocare!
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie appena vengono pubblicate? Facile! Iscriviti alla nostra newsletter! Inserisci la tua mail qui sotto e riceverai gli articoli come se fossero mail. Preferisci i social? Seguici su Facebook e Twitter.
Ritorna Via Vittoria! Ecco qui il nuovo articolo!