Fortnite Guide per Nabbi Sparatutto

Come giocare Fortnite su Mac

come giocare fortnite su mac copertina

Fortnite è un gioco che non ha bisogno di presentazioni. È la battle royale più influente degli ultimi anni, con una serie di crossover che continuano ad attirare l’attenzione dei giocatori. Ma se hai un Mac, puoi giocarlo? La risposta è sì, anche se c’è una piccola procedura da seguire. Sei curioso di scoprire qual è? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli.

Sì, puoi giocare Fortnite anche su Mac

Fortnite è disponibile su tutte le piattaforme: PlayStation, Xbox, Nintendo Switch, smartphone e PC. Ma se preferisci giocare su un Mac, sappi che puoi farlo. Anche se dovrai seguire dei passi specifici per poterlo fare. Infatti per poter giocare Fortnite dovrai avere il MacOS Sonoma e usare il Game Porting Toolkit che puoi scaricare dal launcher dal launcher di Epic Games.

fortnite spade laser lightsaber
Se non riescono a colpire con le armi da fuoco, con le spade avranno maggiori possibilità? Secondo me no! 😝 – Fonte (Epic Games)

Un altro metodo per giocare Fortnite su Mac è quello di scaricarlo dall’Epic Games Store che puoi avere sul tuo PC, ma sarai limitato alla versione 13.40 della battle royale. Questo perché Apple ed Epic Games sono in una disputa legale da anni, cosa che ha visto la rimozione dal gioco dall’App Store, per via del modo in cui Epic Games gestisce le microtransazioni interne al titolo. Da allora, Epic non supporta più Fortnite e quindi sarai “costretto” a giocare la versione 13.40 del gioco.


fortnite x pac-man
Ci vedresti una bella skin a tema? – Fonte (Epic Games)

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Ed ecco tutto quello che devi sapere per poter giocare Fortnite su Mac. Se qualcosa non ti è chiaro, usa la sezione commenti che trovi qui sotto.

E ricorda che se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri ultimi approfondimenti o sulle nostre ultime Guide per Nabbi, puoi seguirci! Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.