Apex Legends Sparatutto

Come giocare Apex Legends in terza persona

pathfinder apex legends arene

Hai mai pensato come sarebbe giocare Apex Legends in terza persona? Il titolo di Respawn è costruito interamente sulla prima persona, decisamente più popolare nel mondo dello sparatutto, ma la visuale alternativa potrebbe aprire nuove porte.

Ma si può veramente giocare in terza persona? Si ma soltanto nel campo di addestramento. Il trucco per attivare la visuale di spalle è legato strettamente ad una sequenza di azioni attivabile soltanto nella modalità di allenamento. Vediamo come si fa.

Un trucco permette di giocare Apex Legends in terza persona

Giocare ad Apex Legends in terza persona non è certo il sogno proibito di milioni di giocatori. Quando è stato scoperto il glitch che permetteva di vivere il mondo di Breath of the Wild in prima persona, ad esempio, migliaia di fan della serie si sono fiondati in-game per provarlo.


Tuttavia giocare ad Apex Legends in terza persona è comunque un easter egg interessante, da provare almeno una volta se sei un appassionato del battle royale di Respawn.

Ecco i tre step da seguire per attivare il trucco.

  • Entra nel campo di addestramento e raggiungi il limite opposto dell’arena rispetto alla stanza dello spawn, in corrispondenza dei tre banner giganti. Nel tragitto non raccogliere alcun tipo di equipaggiamento.
  • Sotto il terzo banner dalla sinistra, troverai un piccolo angolo con un cespuglio (qui sotto troverai un pratico video che chiarirà ogni dubbio). Raggiungilo e accovacciati.
  • Rimanendo accovacciato, cambia leggenda. Al “rientro” nella visuale di gioco, potrai vedere e muovere il tuo personaggio con una pratica terza persona.

Ecco il video di ‘The Boogeyman‘ che illustra gli step da seguire.

Se vuoi provare questo piccolo trucco, ti consigliamo di avviare subito Apex Legends. Gli sviluppatori potrebbero patcharlo!


Sai già tutto sull’evento Giochi di Guerra? Clicca qui per tutte le info!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.