News Overwatch Sparatutto

Come funziona Overwatch crossplay? Scopriamolo!

Come funziona Overwatch crossplay

Come funziona Overwatch crossplay? Ieri è arrivato l’annuncio che anche se tu e i tuoi amici giocate da console diverse, ora finalmente potrete giocare insieme! Dopo anni dall’uscita ormai ci siamo! Scopriamo insieme come funziona!

Se vuoi sapere come funziona Overwatch crossplay, parti dal Battle.net

Blizzard ha annunciato che grazie al nuovo update del Battle.net, ora Overwatch è crossplay! Che significa? I giocatori console e PC potranno giocare insieme! E per spingerti a utilizzare questo nuovo sistema, se entri in Overwatch entro la fine dell’anno avrai una Loot Box dorata! Ma come funziona Overtwatch crossplay? Ti lascio qui sotto il video dell’annuncio!

Se sei da PC non dovrai fare nulla, visto che avrai già un account Battle.net. Ma nel caso vuoi scoprire come funziona Overwatch crossplay, preparati a dover creare un nuovo account. Sì, se vuoi attivare il crossplay, ti servono le credenziali del Battle.net. I passi da seguire sono semplici:


  • Vai su Battle.net
  • Crea un nuovo account
  • Una volta fatto, vai nelle impostazioni
  • Fai click su “Connessioni”, sotto la sezione Impostazioni Account
  • Collega la tua console

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda è leggere le nostre Guide per Nabbi!

Sei un passo più vicino per sapere come funziona Overwatch crossplay. Infatti, adesso ti manca solo da fare la parte in-game. Quindi, non fare questo se prima non hai attivato il crossplay dal sito!

  • Lancia Overwatch sulla tua console
  • Dai conferma quando avrai davanti lo schermata principale
  • Avrai davanti un codice alfanumerico e un QR: il primo può essere inserito nel sito Blizzard, mentre il secondo ti farà da collegamento a una pagina web.
  • Inserisci i dati dell’account Battle.net e concludi la connessione tra la tua console e il Battle.net
Come funziona Overwatch crossplay lucio mercy
Una bella coppia di healer! – Fonte (Blizzard)

Tutto qui! Ecco come funziona Overtwatch crossplay! Non ti resta che chiamare a raccolta i tuoi amici e divertirti insieme a loro. Sicuramente avere il crossplay migliora il volume di persona in-game, il che dovrebbe rendere meno frustrante trovare una partita.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto il nostro ultimo articolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.