Call of Duty Guide per Nabbi Sparatutto

Come fare lo slide cancel in Warzone

come fare lo slide cancel in warzone 1

Come fare lo slide cancel in Warzone? Se sei un Nabbo probabilmente non sai nemmeno cos’è. Ma non ti preoccupare, ci siamo qui noi a spiegarti tutto. Prima di tutto bisogna spiegare cos’è questo movimento. Ma facciamo prima con un esempio: hai mai visto i professionisti di Warzone fare degli slide consecutivi? Bene, quello è lo slide cancel. Vuoi fare il passo successivo e diventare più bravo? Bene. Ecco come fare lo slide cancel in Warzone!

Scopri come fare lo slide cancel in Warzone: è facile!

Sapere come fare lo slide cancel in Warzone è diventata una prerogativa che divide i Nabbi dai Professionisti. E se vuoi diventare “più bravo”, allora ti conviene imparare questa piccola meccanica del battle royale dedicato al mondo di Call of Duty. Sopratutto perché ti permetterà di essere molto più veloce in fase di movimento.

Perché imparare come fare lo slide cancel in Warzone? Semplice, dato che starai praticamente scivolando a terra, sarà molto più difficile per i nemici riuscire a colpirti interamente. Non importa quale sia la tua piattaforma preferita, che sia PC o le due home console (PlayStation e Xbox), potrai imparare questa tecnica molto velocemente.


Se pensi che con il controller le cose potrebbero essere più difficili, eccoti qui un video di LANIMAL, uno YouTuber francese, che ti mostra il contrario! Non preoccuparti per la lingua, basta guardare i primi secondi.

Lo slide cancel su PC e console

Se sei un giocatore che ha già avuto esperienza con gli sparatutto, capire come fare lo slide cancel in Warzone non dovrebbe essere particolarmente difficile. Ma se sei un Nabbo, non hai nulla di cui preoccuparti. Il movimento è diviso in questi passi molto semplici:

  • Corri
  • Esegui lo slide
  • Mettiti in piedi
  • Ripeti

Quindi per comprendere come fare lo slide cancel in Warzone, dovrai semplicemente premere due tasti: la corsa e l’abbassarsi. La cosa che cambia è il numero di volte.

come fare lo slide cancel in warzone
Utilizzi questa tecnica? – Fonte (Activision)

Per eseguire il perfetto slide cancel bisogna premere due volte il tasto di corsa per sprintare, poi premere il tasto per abbassarsi per fare lo slide, appena finisce premi di nuovo il tasto per abbassarti per alzarti. E ripeti quest’azione all’infinito. Quindi, volendo rendere schematico il tutto:

  • Due volte il tasto sprint per scattare
  • Premi il tasto per abbassarti per lo slide
  • Appena lo slide finisce, di nuovo il tasto per abbassarti
  • Ripeti

In poche parole dovrai premere il tasto per il crouch un sacco di volte. Sì, perché lo slide dura circa mezzo secondo. Dunque dovrai imparare con memoria muscolare come fare lo slide cancel in Warzone. Infatti, così come il bunny hop (salto e sparo, ndr) in Apex Legends e Fortnite, oppure il famoso dropshot in Call Of Duty, c’è solo bisogno di tanta pratica.



Che ne pensi? Utilizzerai questa tecnica? Sapevi già come fare lo slide cancel in Warzone? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social! Controlla la barra laterale del sito.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.