Call of Duty Sparatutto

CoD Vanguard – Leakate date d’uscita e della beta del nuovo CoD

cod vanguard

Nelle ultime ore sono emerse moltissime informazioni su CoD Vanguard, il nuovo titolo della serie di sparatutto targata Activision.

Nei mesi scorsi si era vociferato moltissimo sul titolo in sviluppo presso gli studi di Sledgehammer Games ed erano stati svelati importanti dettagli sull’ambientazione del nuovo CoD. Le ultime notizie, però, riportano date precise di uscita, beta e molto altro.

CoD Vanguard: quando esce?

Una delle domande più ricorrenti per ogni titolo di Call of Duty riguarda il periodo di uscita e CoD Vanguard non fa eccezione. Se la stagione non cambia mai (autunno), infatti, negli ultimi anni i giochi sono usciti in mesi diversi, lasciando i giocatori un po’ spaesati.


Fortunatamente, nelle ultime ore i leaker più conosciuti della community di Call of Duty si sono scatenati, dando inizio ad una vera e propria pioggia di informazioni ufficiose su CoD Vanguard, il prossimo gioco della serie.

Se ti sei perso le puntate precedenti, infatti, Tom Henderson e altri insider attendibili hanno confermato che il gioco sarà ambientato ai tempi della seconda guerra mondiale, sarà sviluppato da Sledgehammer Games e lavorerà fianco a fianco a Warzone.

Activision non ha confermato nulla per il momento ma il track record dei leaker ispira fiducia: Henderson e Modern Warzone hanno annunciato correttamente diverse novità legate al mondo di Call of Duty e godono di un’ottima credibilità.

Ecco tutte le date importanti di CoD Vanguard secondo Tom Henderson.

  • il 19 agosto, tra meno di una settimana, avverrà il reveal del gioco, durante i mondiali di Call of Duty.
  • Dal 27 al 29 agosto sarà possibile provare l’Alpha del gioco.
  • Dal 10 al 12 settembre ci sarà la beta Playstation mentre dal 16 al 20 dello stesso mese la beta sarà estesa a tutte le piattaforme
  • Il 5 novembre esce il gioco e il 23 comincia la Stagione 1.

In corrispondenza dell’inizio della Stagione 1, dovrebbe arrivare anche l’integrazione con Warzone.



Hai già segnato tutte le date sul calendario? Scrivici la tua qui sotto! Sai che arriverà una nuova mappa di Warzone con CoD 2021?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.