Call of Duty News Sparatutto

CoD Vanguard è già pieno di cheater! La beta è sotto attacco

cod vanguard beta cheater

CoD Vanguard è nella sua fase di beta ma i giocatori cross-platform sembrano essere già sotto attacco dai cheater. In questo caso i cheater usano un bot per rovinare l’esperienza degli altri. Per fortuna, molto presto arriverà un sistema anti-cheat.

CoD Vanguard come Warzone? Activision dice no!

CoD Vanguard è in beta da meno di 48 ore e già è pieno di cheater. Sì, in un post pubblicato su Twitter da un giocatore puoi vedere tutta la sua frustrazione! In questo caso il cheater utilizzava un “semplice” bot di automira, così da avere sempre tutti sotto tiro. Insomma, una scena già vista nell’ecosistema Call of Duty. Ti lascio qui sotto il tweet!

La risposta degli sviluppatori di CoD Vanguard non si è fatta attendere, però. In un post su Twitter sono molto chiari: «Non è una cosa che rimarrà così: se usi i cheat, ti troveremo. Le ondate di ban stanno funzionando e un sistema anti-cheat per PC arriverà su Warzone». Il collegamento tra i due titoli è semplicemente legato dall’engine, che rimane lo stesso, dunque è molto probabile che l’anti-cheat arriverà anche su CoD Vanguard.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Activision ha fatto sapere di aver fatto ben 600.000 ban permanenti su Warzone, e chi userà i cheat su CoD Vanguard avrà lo stesso destino. Inoltre, chi ha ricevuto il ban nella battle royale, non potrà giocare nemmeno al nuovo capitolo.

cod vanguard personaggio
Lo giocherai? – Fonte (Activision)

Sembra che CoD Vanguard non subirà lo stesso destino degli altri titoli del franchise, visto che Activision sta davvero stringendo la morsa. Chissà se tutto questo porterà a dei risultati concreti o se Call of Duty rimarrà pieno di cheat.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.