Call of Duty News Sparatutto

Modern Warfare si aggiorna: arriva la Survival Mode!

cod modern warfare survival mode

Undici mesi dopo l’uscita di Call of Duty Modern Warfare aggiunge una nuova modalità. Quale? La Survival. Sì, se ricordate bene, l’anno scorso Activision ha annuncio che sarebbe arrivata una modalità esclusiva, almeno per un periodo limitato. Si trattava proprio della modalità Survival. Ma cos’è? E per quali piattaforme arriva?

Call of Duty: la sopravvivenza è la chiave

Dal primo ottobre i giocatori Xbox One e PC potranno, finalmente, prendere parte alla Survival Mode dal menu Spec Ops di Call of Duty: Modern Warfare. Spiegata in parole povere, questa nuova modalità permetterà a più giocatori di collaborare per sopravvivere a delle orde. Il numero massimo di soldati che potranno prenderne parte è quattro.

call of duty 2020 modern warfare

Come già anticipato dal senior manager della comunicazioni di Infinity Ward, Ashton Williams, tutti i giocatori che vorranno partecipare a questa nuova modalità dovranno scaricare una patch di circa 6 GB, così da avere accesso alla modalità Survival.


Questo pack sarà disponibile insieme all’enorme patch (si parla di venti GigaByte) che dà ufficialmente il via alla Stagione 6, nella quale è stata aggiunta la metropolitana, ma per accedere alla “nuova” modalità, bisognerà aspettare sempre il primo giorno di ottobre.

È vero, questa Spec Ops ricorda tremendamente la modalità Zombie, che vedrà il suo ritorno in Black Ops Cold War, ma non sarà la stessa cosa. In quanto, almeno per questa volta, non saranno dei mangiacervelli a cercare di ucciderci, ma soldati armati fino ai denti.

All’interno del sito ufficiale di PlayStation è possibile leggere che questa manderà avanti la storyline di Modern Warfare. Sì, perché il finale dello sparatutto è piuttosto aperto, e fa intendere che c’è una continua, ed eccola qui, finalmente disponibile per tutti gli amanti del titolo.

Un’ottima scusa per far tornare i giocatori all’interno del mondo di Modern Warfare, in preparazione del nuovo capitolo che ci porterà indietro nel tempo, dato che sarà ambientato durante la Guerra Fredda, ma non solo, tornerà anche il dropshot, l’arma letale per eccellenza. Vedremo cos’altro s’inventeranno, per ora godiamoci questa co-op.


Tu cosa ne pensi? Hai avuto modo di giocare questa modalità? Credi che lo farai? Facci sapere la tua con un commento


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.