Call of Duty Sparatutto

CoD 2022 si chiamerà Call of Duty Modern Warfare II?

cod 2022 modern warfare

Call of Duty Vanguard deve ancora uscire ma stanno già emergendo diversi rumor su CoD 2022.

Le prime indiscrezioni avevano già confermato l’intenzione da parte di Infinity Ward di continuare a lavorare sul modello Modern Warfare 2019, proponendo sostanzialmente un sequel. L’ultimo rumor in circolazione conferma ulteriormente quest’idea.

Leakato il nome di CoD 2022

Infinity Ward farà anche videogiochi di successo ma sicuramente non ha fantasia con i nomi. Secondo gli ultimi leak, infatti, CoD 2022 si chiamerà Call of Duty: Modern Warfare II e sarà il sequel del gioco uscito nel 2019.


L’indiscrezione giunge dall’insider più attendibile di tutta la community di CoD, Tom Henderson, ed è stata confermata da CharlieIntel, portale di informazioni online con diverse fonti vicine ad Activision.

Nel thread qui sopra, Henderson rivisita i nomi degli ultimi titoli di Infinity Ward e abbiamo la prova della poca fantasia degli sviluppatori dello studio di Activision. Il titolo di CoD 2022, infatti, è praticamente un plagio al già esistente Call of Duty: Modern Warfare 2, con la sola differenza del numero romano al posto di quello arabo.

Modern Warfare 2 è, tra le altre cose, uno dei titoli più amati di tutta la saga: come se non bastava essere il sequel del titolo di CoD più venduto di sempre, CoD 2022 dovrà vivere anche nell’ombra di uno degli sparatutto più iconici della scorsa decade.

Da notare che, a differenza di Tom Henderson, Charlie INTEL ha comunque mantenuto un po’ di diffidenza sulla certezza del nuovo nome. Sebbene Call of Duty: Modern Warfare II appaia a tutti gli effetti il nuovo titolo di CoD 2022, Infinity Ward potrebbe ancora cambiare le carte in tavola.


Nome azzeccato o banale plagio al loro stesso gioco? Dicci il tuo giudizio sul nome dello sparatutto di Activision del prossimo anno!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.