Apex Legends Sparatutto

Chi è Valkyrie, nuovo personaggio di Apex Legends: abilità, storia

valkyrie apex legends

Dopo mesi di leak possiamo finalmente conoscere ufficialmente Valkyrie, il nuovo personaggio di Apex Legends. In arrivo con la Stagione 9, questa pilota di mech giapponese ha tutte le carte in regola per rivoluzionare il battle royale di EA.

Non parliamo solo delle abilità, sicuramente strabilianti, ma anche della storia che l’ha forgiata: il video di presentazione ha svelato un sacco di dettagli importanti su questa giovane guerriera.

Alla scoperta di Valkyrie: abilità

Gli amanti di lore e storia ci perdoneranno se partiamo dalle abilità di Valkyrie, senza dubbio l’aspetto più importante di ogni nuovo personaggio di Apex Legends.


Per cominciare, la pilota di mech giapponesi si presta ad un paragone calzante con un’altra eroina degli sparatutto: Pharah, temibile attaccante di Overwatch. Dalla sua armatura spuntano dei vistosi propulsori simili a quelli della figlia di Ana e una delle sue abilità è chiaramente ispirata alla Pioggia di Fuoco, l’iconica Ultimate di Pharah.

Non perdiamo altro tempo e scopriamo le abilità di Valkyrie.

  • Passiva: Jet VTOL. Tenendo premuto il pulsante del salto mentre sei in volo potrai utilizzare il jetpack per attenuare la caduta e muoverti in altre direzioni. Valkyrie è capace di fluttuare in aria grazie ai suoi propulsori.
  • Tattica: Tempesta di missili. Immaginati la Pioggia di Fuoco di Pharah, solo senza gli ingenti danni dell’eroina di Overwatch. La tattica di Valkyrie funziona allo stesso modo: la leggenda lancia uno stormo di missili in una direzione, infliggendo 25 danni per missile e stordendo brevemente i nemici colpiti.
apex-legends-valkyrie-missili
Valkyrie mentre utilizza la sua tattica! – Fonte (Respawn Entertainment)
  • Ultimate: Slancio Etereo. Attivando l’Ultimate, Valkyrie si prepara per il lancio. Durante la fase di “preparazione”, i compagni possono unirsi a lei per prendere il volo. Riattivando l’Ultimate, Valkyrie (e gli eventuali compagni) spiccano il volo, per poi planare sulla mappa in cerca di un luogo d’atterraggio.

    L’Ultimate è lo strumento perfetto per riposizionarsi verso una zona sicura. Durante la fase finale dello skydiving, inoltre, Valkyrie scannerizza la zona a lei circostante, evidenziando nemici per lei e i compagni.

Come potrai aver già capito da questo dettaglio finale, Valkyrie si unisce a Crypto, Pathfinder e Bloodhound come personaggio da Ricognizione.

Alla scoperta di Valkyrie: storia

Valkyrie è una pilota ricognitrice con un arsenale di missili di scorta. Ma qual è la sua storia? Com’è arrivata agli Apex Games? La risposta a tutte queste domande arriva dal video di presentazione uscito qualche giorno fa sul canale ufficiale YouTube di Apex Legends.

Kairi Imahara, in arte Valkyrie, è la figlia di Viper, famoso pilota di mech nonché Apex Predator apparso nella campagna di Titanfall 2.


Fin dalle prime immagini del video, Respawn ci lancia a capofitto nell’infanzia di Kairi, felice e spenseriata. La giovane ragazza dimostra subito interesse per il volo con i mech, così come una certa intraprendenza. Un giorno, infatti, scappa con il mech del padre, prende il volo e in seguito perde il controllo del robot. Solo l’intervento tempestivo di Viper le permette di portare a casa la pellaccia.

valkyrie-apex-legends-mech
Valkyrie è un appassionata di mech fin dalla tenera età – Fonte (Respawn Entertainment)

Dopo quell’episodio, scopriamo che Viper è costretto a partire in missione per conto degli Apex Predators (il cui capo è Blisk, figura già nota su Apex Legends). Il padre di Valkyrie non tornerà più a casa, ucciso da Jack Cooper (il protagonista di Titanfall 2).

La giovane ragazza, ora diventata donna, si presenta dunque da Blisk, pronta a vendicarsi. Il comandante, però, ha altri progetti per lei: mentre placa il suo animo e prova a convincerla ad unirsi agli Apex Games, Rampart ripara l’armatura di Valkyrie.

Sappiamo tutti come finisce la storia: Kairi si unisce alla battaglia, pronta a costruirsi una legacy tutta sua.


Valkyrie è il personaggio che fa al caso tuo? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Sai già tutto sulla nuova modalità della Stagione 9? Ecco la tua guida alle Arene!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.