Apex Legends Sparatutto

Chi è Ash, nuovo personaggio di Apex Legends: abilità, storia

ash apex legends

Dopo mesi di leak e voci di corridoio possiamo finalmente dare il benvenuto ad Ash, il nuovo personaggio di Apex Legends. In arrivo con la Stagione 11, ciò che resta della dottoressa Ashleigh Reid ha tutte le carte in regola per rivoluzionare il battle royale di EA.

Nei prossimi paragrafi scopriremo le abilità della nuova leggenda, già vista in azione nel trailer della Stagione 11, ma anche la sua intrigante e sorprendente storia.

Alla scoperta di Ash: abilità

Per quanto siano importanti la storia e il background di Ash, non possiamo non partire dall’analisi delle abilità del nuovo personaggio di Apex Legends.


Per cominciare, Ash è definita “Istigatrice Tagliente” ed è senza ombra di dubbio un personaggio votato all’attacco. Le sue abilità, sia attive che passive, la rendono un animale da teamfight, capace di offrire ben poche risorse ai suoi compagni di squadra fuori dai combattimenti.

  • Passiva: Marchio della Morte. La mappa di Ash mostra le posizioni delle casse da morto più recenti e segnala gli aggressori sopravvissuti.

La passiva è senza ombra di dubbio lo strumento più utile al team di tutto il kit di Ash. Con una comunicazione precisa e puntuale, un team guidato da Ash può presto diventare un pericolo per tutti i giocatori che amano buttarsi continuamente in mischia.

  • Tattica: Morsa Elettrica. Ash lancia una trappola rotante che danneggia e blocca il primo nemico che entra nel raggio d’azione.

Abilità versatile, utile per sia per affrontare un nemico che per scappare.

  • Ultimate: Squarcio fasico. Ash apre un portale unidirezionale per raggiungere una posizione desiderata.

L’Ultimate è il secondo strumento che la rende un pericolo nelle schermaglie. Capace di riposizionarsi a suo piacimento con un vero e proprio portale, Ash può tenere sotto scacco un team con potenziali flank ma può anche velocizzare lo spostamento del team. Guarda le abilità di Ash in azione nel video qui sotto.

Alla scoperta di Ash: storia

Come altri personaggi di Apex Legends, Ash ha una storia un po’ contorta.


Inizialmente conosciuta con il titolo di dott.ssa Ashleigh Reid, la futura partecipante agli Apex Games si imbarcò in una missione pericolosa per conto di mercenari, nella quale avrebbe dovuto manipolare degli scienziati per riuscire a rubare un carburante sperimentale.

Quando il laboratorio andò distrutto, però, il corpo di Ash perì con esso. Il suo cervello fu trasferito nell’involucro di un simulacro, ma l’operazione provocò una grave amnesia. Inoltre, il trauma della “morte” finì per scindere la sua personalità. Ash è la personificazione del lato freddo, perfezionista e assetato di potere della dott.ssa Reid.

La sua seconda natura, sopita, è chiamata Leigh ed è la personificazione del suo lato più umano. Horizon, rubando i codici di programmazione della struttura che tiene nascosto questa metà dell’ormai defunta dott.ssa Reid, ha provato a fermare l’ascesa di Ash che, dal canto suo, ha deciso di unirsi agli Apex Games per dimostrare di aver trasceso definitivamente la sua umanità.


Ash è il personaggio che fa al caso tuo? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.