Call of Duty News Sparatutto

Cheater in Call of Duty? Vedrai nemici immaginari!

call of duty 2022 sequel

Ricochet è il sistema anti-cheat di Call of Duty, e di recente gli sviluppatori hanno deciso di aggiornarlo in modo tale che chiunque abbia dei cheat attivi, veda dei nemici immaginari. In altre parole, sembra proprio che si punti a rovinare l’esperienza dei cheater, visto che loro la rovinano a chi vuole divertirsi senza barare. 

Activision migliora il sistema anti-cheat di Call of Duty

Come spiegato nel blog ufficiale di Call of Duty, il Team Ricochet ha creato e implementato un sistema chiamato “Mitigation” all’interno dell’anti-cheat. 

Quando viene applicato questo sistema, il cheater non viene bannato subito, ma viene analizzato così che gli sviluppatori possano ottenere dei dati importanti sui sistemi di cheating che vengono utilizzati, in modo che sia sempre più semplice implementare dei sistemi che vadano a colpire solo ed esclusivamente chi bara. 


Call of Duty Modern Warfare 2
Fonte (Activision)

La novità di Mitigation viene semplicemente chiamata “allucinazione”, cosa che spiega già bene cosa accadrà ai cheater di Call of Duty. In poche parole, vengono piazzati dei nemici inesistenti all’interno del match, ma solo i cheater potranno vederli. Sembreranno dei giocatori anche agli “occhi” del sistema di cheating che sfrutteranno, cosa che farà capire immediatamente chi è un cheater e chi no. 

In altre parole, è come se chi cheatta su Call of Duty lo dicesse senza volerlo, visto che interagiranno con “giocatori” che solo loro potranno vedere. 

👊 Smetti di spaccare i controller e migliora! 👊
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.