Halo Infinite inizia ad avere problemi di cheating, almeno su PC. Per questo motivo un sacco di giocatori console stanno richiedendo la possibilità di rimuovere il crossplay dalle loro partite. Cosa farà 343 Industries? Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Halo Infinite: inizia la piaga dei cheater
Alcuni giocatori hanno riportato tramite i loro profili Twitter che Halo Infinite sta iniziando a essere pieno di cheater. Ovviamente questo è legato a chi gioca alla versione multiplayer del gioco, uscita ormai qualche settimana fa.
A far notare questo problema di Halo Infinite per primo è stato lo streamer Douglas “DougisRaw” Wolf. Il Twitcher ha pubblicato una clip dove guarda un video di un giocatore che usa un cheat di mira automatica (aimbot) e riesce a guardare attraverso i muri (wallhack).
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
I cheat, come questi di Halo Infinite, sono presenti prevalentemente su PC. Per questo motivo, chi preferisce giocare su Xbox Series X o Series S si trova a dover richiede agli sviluppatori che il crossplay (sempre attivo) di poter avere l’opzione di attivare o disattivarlo.
Ovviamente spegnere il crossplay su Halo Infinite significa dover aspettare molto di più per poter entrare in una partita e probabilmente ti impedirà di connettere mouse e tastiera alla tua console. Ormai questo tipo di richiesta ha invaso il sub-reddit dedicato allo sparatutto, ma per ora gli sviluppatori non si sono ancora pronunciati.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!