Call of Duty Sparatutto

CDL Champs: chi vincerà il titolo mondiale di CoD?

call of duty league champs

I CDL Champs sono arrivati al weekend decisivo. Le dodici squadre della stagione inaugurale della Call of Duty League si sono date battaglia per tutto l’anno ma soltanto quattro team sono sopravvissuti.

Le tre grandi favorite di inizio anno sono tutte presenti: Atlanta FaZe, Dallas Empire e Chicago Huntsmen. Le prime due si giocheranno l’accesso alla finale direttamente dalla bracket superiore, mentre Scump e compagni dovranno sfidare l’outsider del torneo, i London Royal Ravens in un match da dentro o fuori.

CDL Champs: solo 4 team rimasti!

Dopo un intenso weekend di partite, solo quattro team sono rimasti nel massimo torneo di Call of Duty, i playoff della Call of Duty League anche chiamati CDL Champs.


Atlanta FaZe e Dallas Empire godevano di un bel vantaggio, dato dalle grandi prestazioni durante i tornei della stagione: le due teste di serie hanno dovuto vincere una sola partita per aggiudicarsi l’accesso alla fase finale del torneo.

Per i Chicago Huntsmen, invece, le partite disputate sono tre: due vittorie ed una sconfitta, per mano degli Atlanta FaZe. Soltanto al termine di una combatttutissima gara 5 contro gli Optic Gaming LA, Scump e compagni sono riusciti ad ottenere la loro seconda vittoria del weekend e l’accesso al weekend decisivo.

Ultimi ma non per importanza, i Royal Ravens, come detto i veri outsider del torneo. La squadra londinese ha perso subito la prima “vita” nel Winners bracket ai danni di Toronto.

Ma da quando sono stati messi spalle al muro, hanno vinto tutti gli scontri da dentro o fuori, contro Parigi, New York e poi Toronto, prendendosi la rivincita.

Chi vincerà i CDL Champs?

La domanda è assolutamente legittima. A pochi giorni dall’inizio del weekend decisivo, non c’è un chiaro favorito. I quattro team rimanenti sembrano tutti in ottima forma e hanno ottenuro risultati simili contro le stesse squadre o sono stati protagonisti di battaglie all’ultimo round l’uno contro l’altro.


  • Atlanta FaZe. Partiamo dalla testa di serie assoluta, il team più costante durante l’anno. Arrivano da una vittoria sofferta contro Chicago e dovranno sfidare la squadra dell’MVP della stagione regolare, i Dallas Empire.
    Pur non sembrando la squadra schiacciasassi che avevamo imparato a conoscere durante l’anno, rimangono il team da battere.
  • Dallas Empire. Sulla scia di una comoda vittoria su Toronto, i Dallas Empire arrivano decisamente preparati alla sfida per la finale contro Atlanta. Non entrano con i favori del pronostico, ma una vittoria non sarebbe certamente una sorpresa.
  • Chicago Huntsmen. Per le ultime due squadre il discorso si fa senza dubbio più complicato. Oltre allo scontro diretto, dovranno vincere altre due partite per potersi aggiudicare il titolo di campioni dei CDL Champs 2020. Se c’è una squadra in grado di farlo, però, è certamente Chicago, carica di entusiasmo dopo la risicata vittoria in gara 5, round 11 contro gli Optic.
  • London Royal Ravens. Guardando le vittorie e i successi delle tre squadre precedentemente citate, viene da chiedersi come abbia fatto Londra ad arrivare fino a qui. La squadra britannica non ha alcuna vittoria all’attivo durante la serie di tornei stagionali e ha rischiato fin dal round 2 di essere eliminata.

    Proprio per questa posizione insolita, da assoluti outsider, la pressione è pressoché nulla. I Ravens potranno giocarsi le loro carte migliori senza ansia da prestazione.

Quindi chi vincerà? Io punto su Chicago, squadra caparbia e testarda, capace di uscire da tutte le situazioni spinose e con un’esperienza fuori dal comune.


La parola passa a voi! Chi vincerà? Fatecelo sapere nei commenti! Appuntamento a sabato per la fase finale dei CDL Champs!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.