Call of Duty Sparatutto

Call of Duty: svelata inavvertitamente la data dei mondiali!

call of duty league champs

I mondiali di Call of Duty continuano a rimanere sotto i riflettori. Dopo la resa di Activision, decisa ad organizzare l’evento conclusivo della stagione online, la diretta stessa della Call of Duty League ha svelato al mondo data e durata dei mondiali.

Preparate i popcorn, dunque: salvo passi indietro, a fine agosto avrete un weekend tutto a tema CoD.

Scivolone della Call of Duty League: svelata la data dei mondiali in diretta!

Sempre la solita storia. Giornalisti ed insider si fanno in quattro per ottenere informazioni da svelare in anteprima al pubblico e alla fine sono sempre i publisher a svelare, spesso inavvertitamente, le notizie più ricercate.


La Call of Duty League non fa eccezione: durante la diretta di questo weekend, vinta dalla squadra di New York, il team di produzione ha lasciato scivolare qualche indizio di troppo sull’evento conclusivo della stagione di CoD.

Salvo cambi di programma, Activision dovrebbe averci svelato tutti i dettagli mancanti con questo banner a comparsa nella diretta di ieri sera.

I Mondiali di CoD si terranno il 29 e il 30 agosto, con un montepremi totale di ben 4 milioni di dollari. Una metà di questo numero andrà ai vincitori mentre le restanti 11 squadre si divideranno l’altra.

Con il puzzle che inizia a comporsi, manca soltanto un tassello: l’ordine delle squadre che parteciperanno all’evento conclusivo della stagione.

Già perché ognuno dei dodici team della lega sarà invitato al gran finale ma la posizione nella classifica determinerà pesantemente il tabellone. Prima e seconda, per esempio, cominceranno la loro avventura dalle semifinali del winner bracket, mentre le ultime quattro partiranno dal primo round di loser bracket.


Ecco come sarebbe il tabellone se i mondiali iniziassero domani:

Aggiornamento: la Call of Duty League ha annunciato il programma dei mondiali. Dal 19 al 23 agosto si terranno la maggior parte delle partite dei playoff. Il 29 e il 30, però, si giocheranno le ultime quattro partite decisive, compresa quella per il titolo mondiale.


Chi chiuderà in testa la classifica generale? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.