Call of Duty News Sparatutto

Call of Duty Mobile Season 1: si ricomincia!

call of duty mobile season 1

La Call of Duty Mobile Season 1 sarebbe dovuta essere la 14, ma a causa di alcuni eventi, si ricomincerà da 1. Infatti, la Stagione porta il sottotitolo di New Order e, a livello di trama, ci porterà nel futuro. Ma quali saranno i cambiamenti maggiori? E quando inizierà? Beh, possiamo iniziare col dire che è più vicina di quel che sembra.

Il futuro di Call of Duty Mobile Season 1

La Stagione 13 di Call of Duty Mobile finirà il 26 gennaio, quindi la nuova Season arriverà il giorno successivo all’1 di notte. Per quanto riguarda il tema, così come spiegato dagli sviluppatori tramite il subreddit di CoD, sarà tutto concentrato sul futuro della tecnologia. Inoltre, la forte impronta tecnologica è ben visibile all’interno del teaser trailer, che puoi vedere qui sotto.

Ma non solo, i developer del titolo per smartphone hanno fatto sapere che sono arrivo anche nuove mappe e nuove armi per Call of Duty Mobile Season 1. Scopriamole insieme.


Stagione nuova, armi nuove

Call of Duty Mobile Season 1 darà due nuove armi in mano a tutti i soldati: la FR 5.56 e la SKS. La prima la conoscono sicuramente i giocatori di Modern Warfare, poiché è una delle più amate dai player. Spara raffiche da tre e ha una grandissima accuratezza. Dunque, è perfetta per qualsiasi distanza. Sarà disponibile all’interno del Battle Pass.

L’SKS è un fucile da cecchino a colpo singolo. Nonostante questo ha un ottimo rateo di fuoco, così come il già conosciuto QXR. Come si può ottenere? Completando le Sfide Stagionali di Call of Duty Mobile Season 1.

Le nuove modalità

Per quanto riguarda le modalità di gioco proposte dalla Call of Duty Mobile Season 1, avremo tre novità:


  • 3v3: come è facilmente intuibile, è come la 2v2 ma le squadre saranno composte da tre giocatori, invece che da due
  • Grind: questa nuova modalità sarà composta da 2 punti: A e B. Dovrai uccidere i vari nemici e collezionare le loro targhette. Una volta fatto dovrai raggiungere uno dei due punti, così da poter sommare i punteggi. Più targhette equivalgono a più punti.
  • Attacco dei non-morti 20: gli sviluppatori hanno spiegato che arriverà anche una nuova modalità per la Battle Royale, ma non hanno voluto rilasciare ulteriori dettagli
call of duty mobile season 13
Nuketown… Ma nell’URSS! – Fonte (Activision)

Queste sono tutte le novità in arrivo per Call of Duty Mobile Season 1. Due nuove armi, tre modalità e un setting del tutto diverso. Sembra proprio che Activision voglia iniziare il 2021 col botto!


Che ne pensi? Giochi CoD Mobile? Facci sapere la tua opinione sul titolo con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.