Call of Duty News Sparatutto

Call of Duty DMZ chiude i battenti: addio agli update

call of duty dmz cod warzone 2

Activision ha fatto sapere che Call of Duty DMZ non riceverà più nuovi contenuti o aggiornamenti, così da lasciar “morire” la modalità. Ma quali sono i motivi che hanno portato a questa decisione? Continua a leggere l’articolo per scoprirli.

Call of Duty DMZ abbandonato a se stesso… da tutti

Call of Duty DMZ nasce come parte di Warzone 2.0, ma non è davvero riuscito a conquistare i giocatori. Il gameplay sandbox che ricorda alla lontana Escape from Tarkov, voleva dare un’esperienza completamente diversa rispetto a quella che tutti conoscono. Infatti il ritmo di Call of Duty DMZ è decisamente basso, cosa che ad alcuni piace, mentre ad altri no.

call of duty dmz
Fonte (Activision)

La critica più grossa a Call of Duty DMZ arriva dai giocatori stessi, i quali si lamentano della mancanza di supporto da parte degli sviluppatori, soprattutto rispetto al multiplayer di Modern Warfare e Warzone. Non ha aiutato nemmeno il fatto che Activision abbia chiamato Call of Duty DMZ una beta, visto che i membri della community si sono chiesti se questa “beta” verrà lanciata seriamente oppure no. E molti erano convinti della seconda opzione.


call of duty dmz gameplay
Fonte (Activision)

Chi pensava negativamente per quanto riguarda il futuro di Call of Duty DMZ ha avuto ragione, visto che Activision ha pubblicato una dichiarazione ufficiale che conferma l’abbandono della modalità: non riceverà aggiornamenti o nuovi contenuti. Verrà lasciata come parte free to play di Warzone 2.0 ma i progressi di Modern Warfare 3 non saranno portati su Call of Duty DMZ. Cosa che porterà sicuramente a una lenta “morte” della modalità.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.