Call of Duty News Sparatutto

Call of Duty Cold War: giocatori PlayStation avvantaggiati?

call of duty cold war

Call of Duty Cold War è al centro di pesanti critiche da parte dei fan, per via del fatto che lo sparatutto di Activision ha una forte tendenza a rendere “esclusive a tempo” per alcune modalità.

Activision preferisce PlayStation per Call of Duty Cold War?

Ieri è emerso che i giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5 di Call of Duty Cold War potranno creare due classi in più, avranno degli skip di tier extra, così come un numero maggiore di punti esperienza ed esclusivi eventi in cui potranno avere XP doppi.

call of duty cold war activision preferisce playstation
Su quale console lo acquisterai? – Fonte (Activision)

Infatti, il Battle Pass Bundle Bonus darà ai giocatori PlayStation che lo acquisteranno ben cinque skip di tier extra. Cosa significa? Che quei player avranno un totale di ben venticinque skip.


Ma non è tutto, c’è anche un PlayStation Party Bonus. Infatti, i giocatori della console Sony che giocheranno in party avranno il venticinque percento di punti esperienza per le armi, e vale anche nel caso si stia giocando tramite il cross-platform.

Ma ciò che potrebbe dare più fastidio ai giocatori che preferiscono altre piattaforme sono i loadout extra. Sì, come già detto, se si gioca da PlayStation 4 o PlayStation 5 si avranno ben due slot extra per la personalizzazione. Senza contare che tutti i benefici dalla modalità Zombie di Call of Duty Cold War saranno esclusiva PlayStation fino al primo novembre 2021. Qui sotto puoi vederne un trailer.

Tutto questo, come è ben possibile immaginare, ha reso molto nervosi gli altri giocatori, in quanto sentono che Activision preferisca le console PlayStation, piuttosto che le altre piattaforme. La scelta di dare dei contenuti extra a PlayStation c’è fin dallo scorso Call of Duty Modern Warfare, dunque, era prevedibile che anche per Cold War si avrebbe avuto lo stesso, nonostante la situazione di svantaggio che si va a creare per le altre piattaforme.


Tu che ne pensi? Sei con Activision o con i fan arrabbiati? Giocherai il nuovo sparatutto? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.