Call of Duty News Sparatutto

Call of Duty non avrà più le beta su piattaforme specifiche

modern warfare 2 call of duty

Microsoft ha comprato Activision, e questo significa che anche Call of Duty entra a far parte del parco titoli di PC e Xbox. Ma non è l’unico cambiamento in arrivo per quanto riguarda lo sparatutto: non ci saranno più le beta su piattaforme specifiche. Cosa significa? Niente più beta solo su PlayStation/Xbox o solo su PC. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Microsoft non vuole usare Call of Duty per spingere Xbox

Negli ultimi anni Call of Duty ha sempre dato ai giocatori PlayStation la possibilità di giocare le versioni beta del gioco. Ma con Activision acquisita da Microsoft, le cose stanno per cambiare. Infatti, non ci sarà più una preferenza per questa o quella console.

Phil Spencer ha voluto specificare in un video che l’intenzione di Microsoft non è quella di farti comprare una Xbox per via di Call of Duty. Non solo, Spencer vuole che nessuna piattaforma si perda il contenuto di giochi, così da non far sentire nessuno escluso. Infatti nell’accordo preso per Call of Duty, è previsto che prima o poi lo sparatutto arrivi anche su Nintendo Switch.


Non è chiaro se queste politiche verranno applicate ai nuovi Call of Duty, come Modern Warfare 2, visto che esce fra poco meno di un mese. Soprattutto perché i giocatori Xbox hanno già perso l’occasione di partecipare alla recente beta. Fatto sta che Microsoft vuole mantenere la sua promessa, quindi è sicuro che questa sarà l’ultima volta che Call of Duty avrà contenuti su piattaforme specifiche.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!


Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.