News Sparatutto

Borderlands 3: tutti i dettagli del Season Pass 2

borderlands 3 season pass 2

Arriva il Season Pass 2 per Borderlands 3! Dopo aver annunciato che sarebbe arrivato su console next-gen (PlayStation 5 e Xbox Series X), gli sviluppatori del looter-shooter hanno svelato che ci sarà un secondo Season Pass! Ecco tutte le informazioni rilasciate.

Borderlands 3 si prepara alla next-gen!

Perché avere solo il Director’s Cut quando puoi avere anche il Designer’s Cut? Beh, Borderlands 3 avrà entrambe e saranno contenute entrambe all’interno del nuovo Season Pass. L’idea alla base è quella di cambiare l’approccio che i giocatori hanno avuto durante questo primo anno di Borderlands 3.

borderlands 3 nuova modalità
Pronto per le nuove abilità? – Fonte (Gearbox)

Il Season Pass 2 sarà disponibile all’acquisto dal 10 novembre con il Designer’s Cut, mentre la seconda parte di questo Pass Stagionale arriverà durante la primavera del prossimo anno. Gli sviluppatori di Gearbox ci daranno ulteriori informazioni quando si avvicinerà la data d’uscita.


Ma parlando della Designer’s Cut, cosa cambierà? Beh, prima di tutto avremo il tanto desiderato quarto albero delle abilità per ogni Vault Hunter. Il che significa un nuovo modo di giocare. Moze abbandonerà il suo Flipper per un fucile da cecchino? Grazie a questo quarto albero, potrebbe diventare una realtà!

borderlands 3 dlc cambiamenti next-gen ps5 xbox series x xbx cross-play
Lo giocherai su next-gen? – Fonte (Gearbox)

Non è l’unico aggiornamento! Infatti, arriverà anche una nuova modalità di gioco, la Arms Race, di cui abbiamo già parlato in quest’articolo. Nel caso bazzichi sulla piattaforma viola, Twitch, sappi che Gearbox ha organizzato una serie di eventi dedicati con la quale aggiornerà tutti i giocatori e appassionati di Borderlands 3. Ecco quando ci saranno gli appuntamenti:

  • 20 ottobre, ore 18: verrà mostrato il nuovo Skill Tree per Amara e FL4K, insieme a un episodio speciale di Ultimate Vault Hunters
  • 22 ottobre, ore 18: vedremo il nuovo albero della abilità per Moze e Zane, anche questa volta con un episodio speciale di Ultimate Vault Hunters
  • 29 ottobre, ore 18: The Borderlands Show, ma verranno mostrate alcune nuove modalità di gioco, come la Arms Race
  • 30 ottobre, ore 18: debutto del Bordercast con gameplay di Arms Race

Insomma, sarà un ottobre all’insegna di Borderlands 3! E tutto questo per prepararsi e prepararci a quello che sarà il looter shooter una volta che sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X!


Tu che ne pensi? Sei soddisfatto dal titolo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.