News Sparatutto

Borderlands 3 e la nuova modalità di gioco!

borderlands 3 nuova modalità

Gearbox ha rivelato qualche altro dettaglio per quanto riguarda il DLC di Borderlands 3. Se ricordiamo bene, infatti, dobbiamo ancora scoprire il nome della nuova modalità di gioco e, soprattutto, di cosa tratterà. Ecco le dichiarazioni degli sviluppatori.

Borderlands 3 e il nuovo DLC

Per quanto riguarda il nuovo DLC di Borderlands 3 ci sono un sacco di novità, come sempre, ma in questo caso c’è qualcosa in più. Sì, perché se ci pensiamo, il titolo di Gearbox arriverà anche per next-gen! Dunque, è molto probabile che ci saranno ancora tante espansioni. Ma parliamo della nuova modalità di gioco.

borderlands 3 dlc cambiamenti next-gen ps5 xbox series x xbx cross-play
Preferisci giocarlo da solo o in compagnia? – Fonte (Gearbox)

Arms Race, questo il suo nome, era stata anticipata dal CEO della software house, Randy Pitchford, lo scorso mese. Ora, durante un’intervista con GameSpot, l’amministratore delegato ha spiegato che questa nuova game mode dovrebbe cambiare completamente il gioco, rinnovandolo e modificando quella che è la “Borderlands formula“.


Nel caso tu abbia paura che sia una battle royale, non preoccuparti, ma Pitchford ha voluto rendere chiaro il fatto che gli amanti di Warzone potrebbero amare questa nuova modalità a causa del «poter rendere ogni arma unica».

Ecco il trailer per l’evento di Halloween dell’anno scorso

Quindi, è chiaro sia dal nome che dalle parole del CEO che questa modalità sarà concentrata sulle armi, e sembra la cosa giusta da fare, vista la quantità enorme di armi possibili. Purtroppo, Pitchford non ha voluto spiegare nient’altro per quanto riguarda le modifiche al gameplay, ma ha anticipato che questo nuovo aggiornamento potrebbe arrivare verso la fine dell’anno.

Un’altra cosa che potrebbe essere implementata all’interno di Arms Race è l’ulteriore skill tree, ma questa è solo una congettura. Prima di questo update arriverà quello dedicato a Halloween, e potrebbe essere un ottimo modo per distrarre i giocatori in trepidante attesa di questa nuova modalità.


Tu cosa ne pensi? Sei contento del costante aggiornamento del titolo sparatutto di Gearbox? Facci sapere cosa ne pensi, magari lasciando un commento nel box che trovi qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.