News Sparatutto

Borderlands 3: arrivo su next-gen e tante novità!

borderlands 3 dlc cambiamenti next-gen ps5 xbox series x xbx cross-play

Gearbox Software e 2K hanno fatto sapere che Borderlands 3 non è ancora finito. Sì, arriveranno tanti cambiamenti e nuovi contenuti anche nel 2021. Il primo e forse più interessante, l’upgrade gratuito per le consone di nuova generazione nel caso si abbia già acquistato il titolo. Ma non finisce qui, sono arrivo anche il cross-play, un altro skill tree e nuovi DLC! Ecco tutti i dettagli.

Borderlands 3: next-gen e crossplay

Durante il PAX Online, gli sviluppatori di Borderlands 3 hanno annunciato che il loro titolo arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. Nel caso tu abbia già acquistato il titolo su current-gen, non preoccuparti, riceverai un upgrade gratuito. Quindi, no, non dovrai riacquistare il gioco.

Ecco l’intervento di Gearbox durante il PAX Online!

Ma non finisce qui, l’anno prossimo verrà implementato il cross-play. Che significa? Beh, potrai giocare insieme ai tuoi amici a prescindere dalla piattaforma in cui si trovano, quindi il divertimento raddoppia!


E per coloro che preferiscono giocare insieme nelle stessa casa? C’è una buona notizia anche per voi: la versione next-gen di Borderlands 3 permetterà di avere lo split screen verticale, insieme alla possibilità di giocare in quattro con lo schermo condiviso a croce. Questa possibilità arriverà successivamente anche per PlayStation 4 e Xbox One.

Inoltre, l’arrivo su next-gen di Borderlands 3 significa anche che i giocatori potranno giocare al titolo con una risoluzione 4K e a sessanta fotogrammi al secondo. Dunque probabilmente la Sand Hawk potrà sparare tutti i problemi possibili. Sì, se ricordate bene, a quest’arma (ottenibile da Katagawa Jr. mentre si gioca a Caos 6 o superiore) è stato ridotto il numero di proiettili perché causava frame lag del gioco!

borderlands 3 dlc cambiamenti next-gen ps5 xbox series x xbx cross-play
Curiosi di sapere come sarà su next-gen? – Fonte (borderlands.com)

Borderlands 3: cambiamenti al gameplay

Il più grande cambiamento per Borderlands 3 è l’aumento del level cap a sessantacinque. Questo ennesimo aumento ha diviso i giocatori.

Sì, perché se qualcuno è contento del costante avanzare del gioco, qualcuno è stanco di dover grindare e farmare lo stesso boss all’infinito per ottenere un’arma di un certo livello, e poi vedersi costretto a rifarlo per aumentare il livello della propria arma.

Ma se il level cap ha diviso la community, l’aggiunta di un nuovo albero delle abilità l’ha riunita. Hai letto benissimo, molto presto arriverà un quarto skill tre che permetterà ai giocatori di ottenere una nuova Action Skill. La brutta notizia? Sarà un DLC a pagamento, che includerà anche un nuova modalità di gioco che verrà resa nota molto presto.


borderlands 3 dlc cambiamenti next-gen ps5 xbox series x xbx cross-play
Sono davvero tante le novità! Che ne pensi? – Fonte (borderlands.com)

Borderlands 3: nuovi eventi stagionali?

Nonostante Gearbox non abbia menzionato nessun tipo di evento stagionale in arrivo, è molto probabile che questi torneranno. Basti pensare a quello dedicato a Halloween, probabilmente verrà riproposto anche quest’anno.

Insomma, Borderlands 3 avrà una serie di cambiamenti, soprattutto dopo l’arrivo su next-gen. Tra contenuti scaricabili, miglioramenti del PG e cross-play, il 2021 può ancora dare tantissimo ai giocatori di Borderlands 3!


Sei contento di queste notizie oppure avresti preferito che gli sviluppatori si concentrassero su altri problemi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.