News Sparatutto

Borderlands 3 arriva su PlayStation Now!

borderlands 3 playstation now directors cut

Borderlands 3 è il looter-shooter migliore della generazione. E tra pochissimo potrai (finalmente!) metterci le mani sopra senza spendere un singolo Euro grazie a Sony. Sì, perché la casa giapponese ha deciso di offrire una settimana di PlayStation Now in prova, a chiunque non abbia già un abbonamento attivo. E il capolavoro di Gearbox è uno dei nuovi ingressi di aprile 🙂

Devi assolutamente provare Borderlands 3!

Borderlands 3 è il gioco al quale ho dedicato più tempo durante la Pandemia. E questa è già di per sé una sorpresa, visto che praticamente non ho mai digerito gli sparatutto. Il prodotto confezionato da Gearbox, però, è molto di più di un semplice looter-shooter.

via GIPHY


Quello che cattura i videogiocatori, di solito, è il sapiente mix di generi messo in campo. È vero che il tasto più usato del titolo è sicuramente R2, quello deputato allo sparare. Ma c’è un altro mondo di cose che ti colpiranno, se ti lascerai convincere a dare una chance a Borderlands 3.

Anche in questo capitolo potrai scegliere fra tre diversi Cacciatori della Cripta. Vuoi pilotare un mech da guerra a tuo piacimento? Allora scegli Moze. Preferisci restare a distanza, sfruttando un pet per tenere a bada i nemici? Allora sei un giocatore da Fl4k. Mentre Zane ti permetterà di raddoppiare il danno grazie al suo clone, e Amara ti permetterà di eliminare i nemici a pugni (e colpi di fucile!).

Fatti aiutare da Moxsy a scegliere quello che fa più al caso tuo!

Io non potrei mai stare lontano dalla mia Moze del cuore: come ti ho già detto non sono molto avvezzo agli sparatutto. E quindi, non rinuncerei mai alla possibilità di rintanarmi dentro Iron Bear (il nome del mech), quando le cose si mettono male.

Per il resto, prima di passare velocemente al suo arrivo sul PS Now, ti dirò soltanto che Borderlands 3 è il gioco perfetto se sparare non ti basta. La trama del gioco ti terrà incollato allo schermo per più di 30 ore; troverai così tante armi da non sapere più dove metterle; se adori le subquest ne avrai fino ad avere la nausea; e soprattutto, se adori le battute e il nosense in stile Griffin, questo diventerà il tuo gioco (completamente tradotto e doppiato in italiano, che non è poco!) preferito. Fidati di me!


PS Now gratis e Borderlands 3? Best Pasqua ever!

Siamo arrivati alla parte che più ti interessa di questo articolo. Come fare per ottenere Borderlands 3 gratis? Beh, ti basta andare sul sito di PS Now premendo qui, se proprio non vuoi farlo direttamente dalla tua PlayStation, per iscriverti alla prova gratuita di una settimana. Una volta dentro al catalogo, troverai BD3 fra i nuovi arrivi. Visto che è disponibile da stamattina, fino al 29 settembre.

Nel caso in cui dovessi innamorarti anche tu di questo incredibile titolo, ti straconsiglio i due Season Pass (per i quali, però, dovrai comprare il gioco fuori da PS Now). Il primo ti regalerà quattro espansioni divertenti, ben scritte e piene di armi nuove. Il secondo, fra le altre cose, ti permetterà di partecipare ad Arms Race: la versione Gearbox di un Battle Royale, PvE ma cooperativa (come tutto il gioco del resto!) con al massimo altri tre giocatori.

via GIPHY

Borderlands 3 non è un gioco che ama le mezze misure. È soltanto provandolo pad alla mano che potrai capire se te ne innamorerai, oppure se proprio non riuscirai mai a digerirlo. Io non posso starne lontano per più di due giorni 🙂


Facci sapere sui social, oppure qui sotto, cosa ne pensi di Borderlands 3: sia se ci giochi dal day-one che se l’hai appena scaricato dopo aver letto questo articolo!

A proposito di looter-shooter: hai letto cosa ne pensiamo di Outriders?

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 34 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.