Overwatch Sparatutto

Blizzard sta lavorando a diversi rework di eroi per Overwatch 2

anniversario di overwatch 2021 personaggi

Il passaggio ad Overwatch 2 era destinato a creare moltissimo scompiglio nella rosa di personaggi dello sparatutto Blizzard. Fino a questo momento, però, le informazioni della community a riguardo dipendevano esclusivamente dalla comunicazione del team di sviluppo.

Grazie al playtest avvenuto in occasione delle finali dell’Overwatch League, però, possiamo finalmente cominciare a prendere nota degli eroi sotto rework.

Overwatch 2 – Svelati nuovi eroi in fase di rework

Overwatch 2 non smette di fare notizia dal 2019. Inizialmente, non era certo per buoni motivi. Le informazioni rivelate da Blizzard erano così poche e rare che il totale deserto di contenuti dello sparatutto era diventato il focus di moltissimi articoli di approfondimento e speculazione.


Con l’avvicinarsi del 2021, invece, abbiamo cominciato a veder spuntare sempre più leak ed informazioni ufficiali sul sequel dell’FPS.

Ora, a distanza di circa 9 mesi dalla probabile uscita del gioco, alcuni giocatori dell’Overwatch League hanno svelato l’esistenza di diversi rework in produzione negli studi di Blizzard.

Come hanno fatto? Molto semplice. Avendo avuto l’opportunità di giocare un playtest di Overwatch 2, i pro player hanno potuto notare l’assenza di alcuni eroi esistenti dalla rosa di personaggi disponibili.

Oltre alla prevedibile assenza di nuovi eroi (come Sojourn), è stata registrata l’assenza di Orisa, Sigma, Moira, McCree e Doomfist. A riguardo Matthew “Super” De Lisi, ha suggerito in una stream che si potrebbe trattare di un modo per nascondere i progetti di rework in sviluppo negli studi di Blizzard.

Tutti e cinque gli eroi nominati, infatti, presentano diverse criticità per il gioco che vorrebbe essere Overwatch 2. Orisa, ad esempio, è eccessivamente statica. Moira, forse, è fin troppo concentrata sulle cure e McCree ha bisogno di una revisione alla sua flashbang + combo, decisamente esagerata se paragonata alla riduzione generale di effetti di controllo.



Non è chiaro se tutti e cinque gli eroi subiranno importanti modifiche che valgano l’etichetta di rework ma sicuramente Blizzard metterà mano ai loro kit. Tra gli eroi già modificati in Overwatch 2 troviamo Reinhardt e Winston ma soprattutto Sombra e Bastion.

Clicca sui due nomi finali per leggerne tutti i dettagli!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.