Call of Duty Sparatutto

Black Ops Cold War: ecco la Stagione 2, tutte le novità

black ops cold war stagione 2

Warzone e Black Ops Cold War danno il benvenuto alla Stagione 2, una nuova tornata di contenuti pronta ad espandere l’offerta di entrambi i titoli Activision in arrivo il 25 febbraio.

Nuovi operatori, mappe, modalità e tanto altro. Il volume delle novità ricorda quello della Stagione 1 ma il tema si sposta verso il Sud-Est Asiatico e le sue foreste selvagge. Diamo un’occhiata a tutti i contenuti in arrivo nel corso della Stagione 2 di BO:CW.

Black Ops Cold War: nuove mappe, operatori, armi e molto altro

La serie di aggiornamenti in arrivo su Black Ops Cold War è una delle più grandi di tutta la storia della serie quindi meglio procedere con ordine.


I nuovi contenuti non arriveranno tutti assieme nello stesso giorno. Come già avvenuto per la stagione precedente, Activision pubblicherà le novità un po’ alla volta, per mantenere il gioco sempre fresco e innovativo.

  • 4 nuovi operatori: Naga, Maxis, Rivas, Wolf. Naga sarà già disponibile a partire dalla settimana di lancio del gioco mentre per gli altri tre dovremo aspettare ancora un po’.
  • 6 nuove armi: FARA 83 (fucile d’assalto), LC10 (mitraglietta), Machete (speciale), E-Tool (corpo a corpo), R1 Shadowhunter (speciale), ZRG 20mm (fucile da cecchino). Le prime due saranno già disponibili a partire dalla settimana di lancio del gioco mentre le altre quattro arriveranno durante la stagione.
  • Nuova esperienza zombi, Outbreak: gli eventi della storia Dark Aether continuano in Russia, Monti Urali. Gli agenti del Requiem avranno molto lavoro per le mani: Treyarch continuerà ad aggiornare la community nei prossimi giorni e in seguito al lancio della mappa in merito a tutti i dettagli della nuova esperienza.

    Se volete qualche anticipazione sulla storia, dirigetevi sul sito ufficiale.
  • 4 nuove mappe multiplayer: anche il multigiocatore di Call of Duty Black Ops Cold War riceve un po’ di attenzioni da Treyarch. Apocalypse (6vs6), Golova (Multi-team), Mansion (2vs2 – 3vs3), Miami Strike (6vs6) saranno le quattro nuove mappe multiplayer in arrivo. Come visto in precedenza, solo la prima farà la sua comparsa ad inizio Stagione 2 mentre le altre arriveranno con il procedere della season.
  • Nuove modalità multiplayer: Gioco delle Armi, disponibile fin dal lancio. Storica modalità di CoD finalmente anche su Black Ops Cold War. Uccidi gli avversari con ognuna delle 20 armi per vincere la partita. Stockpile, disponibile durante la stagione. Simile alla modalità Frattura, vista in precedenti titoli Treyarch: un’unione tra cattura la bandiera ed uccisione confermata.

    Per finire, durante la stagione arriverà anche Postazione (Multi-team).
  • Nuove serie di punti, challenge e veicoli: per le serie di punti arriva la Death Machine mentre tra i veicoli si fanno spazio il Sedan e un camioncino da guerra. La Stagione 2 di Black Ops Cold War porterà anche nuove sfide e nuovi livelli Prestigio.

Warzone: nuovi punti d’interesse e modalità

La Stagione 2 di Black Ops Cold War non premia soltanto il gioco della serie principale ma anche il beniamino di Activision, Warzone. Non molte novità all’orizzonte ma sicuramente di livello.

  • Punti d’interesse: Activision rimane sul vago ma allude chiaramente ai nuovi punti d’interesse. La nave da carico Vodianoy è stata avvistata in direzione del Porto di Verdansk, suggerendo un possibile nuovo luogo d’atterraggio. Le altre località saranno svelate nel corso della stagione.
warzone invisibilità bug
Quali nuove località vorreste vedere? – Fonte (Activision)
  • Nuove modalità: Exfiltration (durante la stagione) e Rebirth Island Resurgence Extreme (fin dal lancio).

    La prima ricalca Cattura la Bandiera ma nelle dimensioni di Warzone: i giocatori dovranno impossessarsi di una radio che spawnerà casualmente in Verdansk. Il giocatore (o la squadra) capace di mantenerne il controllo per abbastanza tempo vince automaticamente la partita, ma attenzione: se avrai con te la radio, la tua posizione sarà notificata a tutti gli altri giocatori.

    La seconda modalità invece è semplicemente un’estensione di quanto già visto nella modalità Rebirth Island Resurgence con più giocatori.

La Stagione 2 di Black Ops Cold War sarà disponibile a partire dal 24 febbraio per Cold War e il 25 per Warzone.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.