Call of Duty Sparatutto

Black Ops Cold War: ranked, nuove mappe e tante novità

black-ops-cold-war-s1

Activision, Treyarch e Raven Software hanno annunciato imminenti novità per Black Ops Cold War e Warzone, i due titoli di punta della serie di Call of Duty.

Il titolo ambientato negli anni della Guerra Fredda è il vero protagonista di questa tornata di contenuti: due nuove mappe multiplayer, novità per l’avventura zombi e l’annuncio del futuro arrivo delle ranked, una richiesta presentata più volte a Treyarch dalla community.

Black Ops Cold War: tutte le novità

La serie di aggiornamenti in arrivo è una delle più grandi di tutta la storia di Black Ops quindi meglio andare con ordine.


Anzitutto, i nuovi contenuti non arriveranno tutti assieme nello stesso giorno. Già a partire da ieri sera, 14 gennaio, infatti, sono arrivate le prime novità sui server live ma il fiume di contenuti continuerà per il resto del mese e oltre. Procediamo in ordine cronologico.

  • Disponibile fin da oggi: Sanatorium, una nuova mappa multigiocatore situata negli Urali.

    Dropkick, una nuova modalità a squadre. I due team si sfidano per il controllo di una valigietta, il cui portatore può muoversi soltanto con una pistola. Il team che raggiunge 200 punti tenendo il controllo della valigietta vince.

    Cranked, una nuova modalità zombi in cui non dovrete preoccuparvi solo dei non-morti ma anche del tempo. Un timer visibile sullo schermo vi ricorderà il tempo che potrete passare senza uccidere qualche zombi. Se il timer arriva a zero, avete perso.

    Free weekend: da oggi al 21 gennaio, potrete giocare gratuitamente a zombi anche se non possedete una copia di Black Ops Cold War.
  • In arrivo durante la stagione: una serie di contenuti per cui manca ancora una data ufficiale.

    Raid e Express in modalità zombi: le due storiche mappe di Bo2 diventeranno teatro di un’invasione zombi con regole particolari.

    Endurance Mode e Snipers Only: due nuove modalità in arrivo durante il corso della stagione.

    Ranked: dopo un anno intero di pausa e due mesi di attesa, arrivano finalmente le ranked su un titolo della serie principale di Call of Duty. Black Ops Cold War introdurrà la modalità classificata nel corso della stagione. Maggiori informazioni nei giorni a venire.
black ops cold war s1 roadmap
Ecco tutte le novità in arrivo – Fonte (Treyarch)
  • 4 febbraio: in occasione dell’inizio del prossimo mese, Call of Duty aprirà le danze con un aggiornamento importante.

    Sul lato zombi, arriva Firebase Z, una nuova mappa della Storia Etere di cui abbiamo parlato in questo articolo. Sul lato multigiocatore, invece, ecco Express, storica mappa di Bo2 che tornerà finalmente su un nuovo titolo della serie principale.

Activision e Treyarch continueranno a tenerci aggiornati su tutti gli sviluppi di Black Ops Cold War. Visitate il blog di Call of Duty per maggiori informazioni.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.