Call of Duty News Sparatutto

Black Ops Cold War: un giocatore ha il Prestigio con 0 kill!

call of duty cold war cutscene sparatoria

Come ben sappiamo, Call of Duty Black Ops Cold War è uno sparatutto in prima persona. Dunque, si presuppone che tu debba eliminare i tuoi nemici per poter ottenere esperienza e bonus vari. Uno di questi è il Prestigio, qualcosa di davvero ambito da tantissimi giocatori. Eppure un player è riuscito ad “aggirare il sistema”, ottenendo il Prestigio con una run “Pacifica”. Scopriamo insieme come!

Giocare Black Ops Cold War senza uccidere nessuno? Sì, è possibile!

Per il modo in cui è strutturato Call of Duty Black Ops Cold War, per andare avanti dovrai uccidere i tuoi nemici, così da ottenere punti esperienza che permettono di sbloccare nuove armi o bonus. Ovviamente, nel caso preferissi giocare in compagnia, dovrai tener cura della tua squadra, ma da un punto di vista molto generale, bisogna sparare per uccidere.

reddit screenshot black ops cold war
Ecco lo screenshot incriminato – Fonte (Reddit, Pilgore1)

Eppure, l’utente Reddit Pilgore1, ha mostrato sulla famosa piattaforma uno screenshot delle sue partite all’interno di Black Ops Cold War. All’inizio sembra tutto normale, ma guardando meglio, molti giocatori si sono resi conto che non ha mai fatto una kill.


Non solo, ha un livello di Prestigio 1, una ratio di vittorie di 1.0, 37 ore di gioco e ben oltre 200 partite. Ma come ha fatto non uccidere nessuno e ottenere il Prestigio? Insomma, l’abbiamo detto, Black Ops Cold War è un first person shooter. Nonostante questo, sì, è possibile raggiungere quest’obiettivo.

Per riuscire nell’impresa, dovrai giocare e concentrarti su quelle modalità di gioco che non prevedono le kill per vincere. Quindi, evita Deathmatch o Free-for-all. Così facendo, non sarai un peso per la tua squadra e potrai comunque giocare.

call of duty black ops cold war moscow
Lo faresti? – Fonte (Treyarch)

Insomma, è possibile giocare Black Ops Cold War in competitivo e non uccidere nessuno. Per dirla alla Undertale: puoi fare una run Pacifica. Ne vale la pena? Sarà divertente? Sicuramente è qualcosa di unico, inoltre, per riuscire bisogna davvero essere bravi nell’evitare la pioggia di proiettili e contemporaneamente vincere.


Che ne pensi? Giocheresti mai Call of Duty così? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

A proposito, hai letto il nostro articolo sui nuovi bug in Warzone? Corri a farlo!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.