Call of Duty Sparatutto

Black Ops Cold War: contenuti dell’Alpha!

call of duty black ops cold war moscow

L’Alpha di Black Ops Cold War sarà disponibile tra pochissimo tempo su PlayStation 4 e moltissimi giocatori si lanceranno per la prima volta il titolo Treyarch.

Per facilitarvi la “navigazione” tra fanatici di Call of Duty e futuri acquirenti del gioco già a conoscenza di ogni minimo particolare, eccovi una mini guida sui contenuti che potrete trovare nell’Alpha del prossimo titolo di CoD.

Black Ops Cold War: i contenuti dell’Alpha!

L’Alpha di BOCW è pensata per presentare al meglio gameplay e gunplay del nuovo Call of Duty, mantenendo un po’ di segretezza sui contenuti non ancora svelati da Treyarch. Per questo motivo, l’Alpha del gioco è un po’ stringata e presenta ben poche opzioni di variabilità.


Modalità

L’Alpha di BOCW si compone principalmente di tre modalità: Deathmatch, Uccisione Confermata e Dominio. Potevano scegliere tre modalità più tradizionali di queste? Direi proprio di no.

I giocatori più navigati di CoD potranno gustarsi tutte le novità del gioco in merito al gunplay senza preoccuparsi di imparare nuove modalità mentre i novellini vivranno un’esperienza di CoD più integralista possibile.

Mappe

Miami e Satellite, due mappe già presenti nella primissima Alpha che abbiamo visto, accompagneranno i giocatori nel weekend di Black Ops Cold War che ci aspetta.

black ops cold war multiplayer angola
Un’immagine dall’intro della mappa Satellite! – Fonte (Treyarch)

Satellite e Miami sono due mappa in pieno stile Call of Duty Black Ops, con tre corsie da seguire e un centro mappa abbastanza frequentato.

Dominio Armi Combinate

La grande novità di Call of Duty Black Ops Cold War non poteva mancare all’appello: Dominio Armi Combinate, la modalità che introduce i veicoli nel multiplayer quotidiano di CoD sarà presente nell’Alpha.


Disponibile su Armada, mappa a tema acquatico nell’Oceano Atlantico Settetrionale, e su Crossroads, ambientata nella tundra sovietica e illuminata dal fuoco dei tank.

Che arma utilizzare?

Non è un segreto che l’Ak47-u sia l’arma più forte dell’Alpha di Black Ops Cold War. Tutti gli streamer e i giocatori professionisti che hanno provato il titolo in anteprima, infatti, hanno giocato per la maggior parte del tempo con quest’arma e si sono sprecati in molte lodi.

Per cominciare, dunque, perché non partire dall’arma universalmente riconosciuta come la più forte del gioco? Con il tempo, in seguito, potrete capire quale arma fa veramente per voi ma iniziare con l’Ak47-u sembra la scelta più sensata.


Maggiori informazioni sul sito ufficiale di CoD.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.