Call of Duty Sparatutto

Black Ops Cold War: arrivano le ranked

call of duty black ops cold war moscow

Black Ops Cold War si salva in corner. A distanza di quattro mesi dal lancio, Activision ha appena annunciato che l’8 febbraio arriverà la modalità competitiva sull’ultimo titolo di Call of Duty.

La community e i giocatori professionisti festeggiano: le ranked mancavano su CoD da Black Ops 4, ultimo titolo targato Treyarch uscito sul mercato.

Black Ops Cold War: come funzionano le ranked

La notizia dell’arrivo delle ranked su Black Ops Cold War non è uscita dal nulla. Ad inizio gennaio, in occasione di una serie di annunci sul futuro del gioco, Treyarch aveva già chiarito che la modalità competitiva avrebbe trovato spazio all’interno del ciclo vitale del titolo, lasciando in sospeso soltanto la data di uscita.


Fortunatamente Activision sembra essersi svegliata con il piglio giusto in questo mese di febbraio. In concomitanza con l’annuncio di ieri di Warzone, la casa di distribuzione americana ha segnato la data sul calendario per le ranked di Black Ops Cold War: 8 febbraio, lunedì prossimo.

Ma come si articolerà la modalità competitiva? Rispolverate i vostri ricordi di Black Ops 4 perché vi serviranno.

Partiamo dal nome, stesso del predecessore: League Play in inglese, Lega (con tutta probabilità) in italiano. Le somiglianze con l’ultimo gioco della serie non finiscono qui. Activision afferma chiaramente che le ranked di Black Ops Cold War “saranno costruite sulla stessa base di quelle di Black Ops 4“.

Cosa ci dobbiamo aspettare? Non il classico sistema di ELO che dà e toglie punti per vittorie e sconfitte. Bo4 presentava un algoritmo più nascosto che non era visibile al giocatore in tutti i momenti come le classiche modalità competitive odierne.

Activision assicura che “ci saranno ancora più rank” (rispetto a Black Ops 4) ma non dice nulla sulla reale struttura della modalità.



Sembra che ci dovremo accontentare per il momento, in attesa dell’8 febbraio!

Per maggiori informazioni, consultate la patch ufficiale di Treyarch.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.